Persone Scomparse

Alessia Daminelli scomparsa da Brembate di Sopra da 8 giorni

Da 8 giorni Alessia Daminelli è scomparsa nel nulla: si moltiplicano gli appelli della famiglia con la speranza che qualcuno l'abbia vista

alessia daminelli scomparsa

Brembate di Sopra (Bergamo) – Sono giorni di apprensione e angoscia nel comune bergamasco per la scomparsa di Alessia Daminelli, la quindicenne di cui non si hanno più notizie dal 10 agosto. La ragazza si è allontanata da casa senza documenti né telefono cellulare e da allora non è più rientrata.

La famiglia, disperata, ha denunciato subito la scomparsa alle autorità e lanciato un appello pubblico, sostenuto dall’associazione Penelope, che da anni si occupa di persone scomparse. In queste ore, da quando la notizia è arrivata su tutti i quotidiani nazionali, la memoria è tornata alla scomparsa di Yara Gambirasio, che era sparita nel nulla proprio dallo stesso paese di Alessia Daminelli.

Alessia Daminelli scomparsa: l’appello dei genitori

Nelle ultime ore, le foto di Alessia Daminelli, sono state pubblicate anche sui social, nella speranza che qualcuno l’abbia vista: “Aiutateci a ritrovarla. Chiunque l’abbia vista contatti immediatamente le forze dell’ordine o il numero 3807814931”.

Secondo le informazioni diffuse dai genitori, Alessia è alta 1 metro e 60, pesa circa 58 chili, ha capelli castani e occhi marrone scuro.

Al momento dell’ultimo avvistamento indossava:

  • pantalone di cotone verde oliva,
  • maglietta bianca a maniche corte con un disegno,
  • borsa a tracolla di stoffa nera.

Con sé aveva anche una cassa Bluetooth ovale di colore blu elettrico.

Come stava Alessia Daminelli prima di scomparire nel nulla

I genitori temono che Alessia possa trovarsi in difficoltà, anche perché senza telefono e documenti la sua condizione è particolarmente fragile. Per questo chiedono alla cittadinanza di prestare la massima attenzione e segnalare qualsiasi avvistamento alle autorità competenti.

Un’intera comunità mobilitata

La scomparsa della giovane ha scosso profondamente la comunità di Brembate di Sopra, dove in molti si stanno attivando per condividere la notizia e diffondere la foto della ragazza sui social. L’associazione Penelope ribadisce l’importanza della collaborazione dei cittadini: ogni dettaglio, anche apparentemente banale, può rivelarsi utile per rintracciare la 15enne. Queste al momento le ultime notizie sulla scomparsa di Alessia Daminelli.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.