Persone Scomparse

Federica Torzullo scomparsa ad Anguillara: adesso si indaga per omicidio

Per la scomparsa di Federica Torzullo adesso è indagato il marito ma si cerca in tutte le direzioni senza escludere nessuna pista

federica torzullo news

Si indaga per omicidio sulla scomparsa di Federica Torzullo, la donna di 41 anni di cui non si hanno più notizie dalla sera dell’8 gennaio. A coordinare l’inchiesta è la Procura della Repubblica di Civitavecchia, che ha aperto un fascicolo dopo la denuncia presentata dal marito il giorno successivo alla presunta scomparsa.

Le indagini sono scattate immediatamente. I carabinieri hanno effettuato un sopralluogo nell’abitazione della donna ad Anguillara Sabazia, località affacciata sul Lago di Bracciano, in provincia di Roma. Dopo i rilievi, la casa è stata posta sotto sequestro. Al momento, nonostante l’ipotesi di reato sia grave, non ci sarebbero riscontri oggettivi né tracce utili a localizzare la donna.

Federica Torzullo ultime notizie: sospetti e le perquisizioni

I sospetti degli investigatori si concentrerebbero sul marito, titolare di una ditta di movimento terra. La coppia, infatti, stava attraversando una fase di profonda crisi ed era in corso una separazione: a breve era stata fissata anche l’udienza davanti al giudice civile. Proprio le dichiarazioni rese dall’uomo non avrebbero convinto gli investigatori del Nucleo investigativo dei Carabinieri di Ostia, che operano sotto il coordinamento della procura di Civitavecchia.

Nel corso delle attività investigative sono stati sequestrati l’auto del marito e i telefoni cellulari. Le ricerche si sono estese non solo nell’area del lago di Bracciano, ma anche presso la ditta dell’uomo, che al momento risulta indagato per omicidio.

Federica Torzullo: le ricerche proseguono

Di Federica Torzullo non si hanno notizie dall’8 gennaio, intorno alle 23. Le operazioni di ricerca sono andate avanti fino a tarda notte e continuano a coinvolgere l’intero territorio di Anguillara Sabazia e le zone limitrofe. Secondo quanto emerso, non ci sarebbero elementi compatibili con un allontanamento volontario: nessun preparativo, nessun contatto, nessun segnale che faccia pensare a una fuga pianificata.

Anzi, nelle ultime ore sarebbero emerse discrepanze nel racconto del marito, tali da rendere poco sostenibile l’ipotesi di una scomparsa volontaria. Da qui il sospetto che la sparizione possa essere stata inscenata, anche se gli inquirenti ribadiscono che tutte le piste restano aperte.

L’identikit e l’appello

Federica Torzullo è alta 1,80 metri, pesa circa 80 chili, ha occhi neri, capelli castani e alcuni tatuaggi sul corpo. Al momento della scomparsa aveva con sé i documenti. L’associazione Penelope Lazio ha diffuso un volantino con l’identikit della donna, invitando chiunque abbia informazioni utili a contattare immediatamente il 112. Le indagini proseguono senza sosta, mentre cresce l’attenzione attorno a una vicenda che, con il passare delle ore, assume contorni sempre più inquietanti.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.