News e Cronaca

Rebecca Donghi, è scomparsa da Garbagnate Milanese

Rebecca Donghi è scomparsa dalla provincia di Milano, ha solo 8 anni: ecco la sua storia

Parliamo di un nuovo caso di scomparsa. Questa volta si tratta di una minorenne, una bambina di soli 8 anni dal nome Rebecca Donghi. L’appello disperato del padre lo riporta ilgiorno.it, con un intervista esclusiva di Roberta Rampini al padre della piccola. Secondo quanto si apprende, la piccola non si sarebbe allontanata da sola, anzi. Sarebbe stata la madre a portarla via, sarebbero fuggite insieme per chissà dove. «È un anno e mezzo che dico agli assistenti sociali che c’era il rischio di una fuga. Ci sono almeno dodici istanze presentate dal mio legale al Tribunale dei Minori ma nessuno mi ha ascoltato». Sono queste le parole del padre della bambina, Lorenzo Donghi, un uomo di 44 anni, di Milano. La bambina è stata sottratta giovedì scorso dalla comunità protetta di Garbagnate Milanese cui era stata affidata, dalla madre Olga Kroutaleva di 39 anni, originaria della Bielorussia e residente ad Arese. Ecco le ultime notizie.

Anche il sito di “Chi l’ha visto” ha provveduto a pubblicare un appello per la bimba, appello da cui noi abbiamo preso questa foto per aiutare il padre della bambina a ritrovarla. Il padre ha spiegato quello che è successo quel giovedì: «Mi hanno telefonato le assistenti sociali venerdì mattina alle dieci e trenta, quindici ore dopo il fatto. Al telefono mi hanno detto che era successo qualcosa di brutto a Rebecca e chiesto se potevo andare in comunità. Solo lì mi hanno raccontato che la mia ex compagna aveva portato via la bambina». Secondo il padre, la madre Olga aveva paura di perdere la bimba, così spiega a ilgiornale.it: «Entrambi dovevamo essere sottoposti a una consulenza tecnica d’ufficio per valutare chi fosse il genitore più idoneo per la crescita della bambina. Olga aveva paura di perdere Rebecca per questo è scappata con lei». La piccola Rebecca era stata affidata ad una comunità dagli assistenti sociali. Il padre spiega il perché in poche parole: «Sicuramente Olga aveva qualche problema economico ma parlare di degrado mi sembra grave. Sicuramente la mia ex compagna da mesi era cambiata, aveva qualche problema psicologico. E così lo scorso 10 febbraio le assistenti sociali hanno portato via la bambina e l’hanno messa nella comunità protetta».

Clicca qui per rimanere sempre aggiornato sui casi di cronaca riguardanti le persone scomparse in Italia. È la nostra pagina Facebook per aiutare i familiari degli scomparsi nelle ricerche.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.