Ultimissime

Pippo Baudo malore, aggiornamenti: sta bene, ha avuto solo uno sbalzo di pressione

Si era temuto il peggio per il conduttore Pippo Baudo, in seguito al malore che l’ha colpito nella serata di ieri. Ma finalmente arrivano aggiornamenti sul suo stato di salute: Pippo Baudo sta bene, ha avuto solo uno sbalzo di pressione. E’ proprio lui a rassicurare tutti sul suo stato di salute. Si era infatti […]


Si era temuto il peggio per il conduttore Pippo Baudo, in seguito al malore che l’ha colpito nella serata di ieri. Ma finalmente arrivano aggiornamenti sul suo stato di salute: Pippo Baudo sta bene, ha avuto solo uno sbalzo di pressione. E’ proprio lui a rassicurare tutti sul suo stato di salute. Si era infatti pensato ad un ictus, che avrebbe potuto pregiudicare la salute del conduttore più rappresentativo della televisione italiana. Ad allarmare era stata la Tac alla quale Pippo Baudo era stato sottoposto, per accertare il suo stato di salute. Ma fortunatamente si era trattato solo di un falso allarme.

Sto bene“, ha detto Pippo Baudo stesso, rasserenando così tutti i suoi fans. “Per uno sbalzo di pressione avvenuto nella serata di ieri ho seguito il consiglio del mio medico cardiochirurgo, professor Cosimo Conito, che mi segue da tempo – spiega il presentatore – di sottopormi ad alcuni accertamenti presso la struttura ospedaliera Sant’Andrea, che in giornata saranno completati“. Baudo poi conclude dicendo: “Nella giornata di domani sarò dimesso“.

Pippo Baudo era stato portato di urgenza ieri sera, intorno alle 20 e 30, all’ospedale Sant’Andrea di Roma. Qui è stato sottoposto ad una Tac, e nella nottata è rimasto sotto osservazione presso la Stroke Unit. Ulteriori accertamenti sono stati svolti successivamente, quali una visita neurologica. La risonanza magnetica non è stata invece possibile, in quanto Baudo ha un pacemaker da qualche anno. Il presentatore verrà sottoposto ad un’altra Tac nella serata, controllo previsto dal protocollo della Stroke Unit.

Fiorello, legato al presentatore da un rapporto di amicizia, intanto manda gli auguri a Pippo Baudo da Twitter: “Forza Pippo, siamo con te – e continua – ti voglio nel mio show!“. Anche Fiorello può però stare tranquillo: è stato un falso allarme. Pippo Baudo sta bene e tornerà presto in televisione, e sicuramente nel suo show.

Vedi anche:

Pippo Baudo ha avuto un malore: si sospetta un ictus



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.