Ultimissime

E’ giallo in Vaticano: trovata morta una collaboratrice del Papa, era incinta

Ultime notizie da Roma: è giallo al Vaticano, ritrovata morta una collaboratrice di Papa Francesco, era incinta. Si indaga su tutte le direzioni


E’ giallo in Vaticano. Da poche ore è stata diffusa una notizia che sembra essere l’inizio di un mistero: una dipendente della Casa di Santa Marta, la residenza di papa Francesco, è stata trovata morta nella sua abitazione alla Pisana. Secondo le ultime notizie che arrivano dall’ambiente delle indagini, la donna morta, era incinta. Pare fosse al settimo mese di gravidanza, ancora del tutto oscure le cause del decesso. Probabilmente nelle prossime ore ci saranno maggiori dettagli in merito anche se intorno alla vicenda c’è il massimo riserbo.

E’ stata diffusa l’identità della vittima, i giornali romani hanno identificato con precisione i dati anagrafici della donna. La collaboratrice del Papa ritrovata morta questa mattina è Miriam Wuolou, 34 anni, italiana, originaria dell’Eritrea. Secondo quello che si apprende in queste ore, la donna era impiegata alla reception nella palazzina nella quale risiedono anche cardinali e vescovi ma da qualche settimana era in malattia. E’ bene precisare che la notizia è trapelata solo adesso ma la morte della donna risalirebbe a venerdì, il giorno in cui il suo cadavere sarebbe stato ritrovato.

La segnalazione dei parenti e le ricerche, poi la scoperta- Bisogna quindi tornare a venerdì per capire cosa sia successo. Venerdì  scorso infatti è il giorno in cui la collaboratrice che lavorava presso Casa di Santa Marta, è stata ritrovata cadavere nel suo appartamento di via Cesare Pascoletti. La morte sarebbe precedente di alcuni giorni al ritrovamento del cadavere. E’ stato il fratello ad avvertire i carabinieri: Miriam da qualche giorno non rispondeva al telefono. Sono iniziati quindi gli accertamenti che hanno portato poi al ritrovamento del cadavere della donna.

Le ultime notizie da Roma-Sulla morte della giovane è stata aperta un’inchiesta e, anche su richiesta del Vaticano, sarà effettuata l’autopsia. Il pontefice pare sia rimasto molto colpito dalla morte della giovane che conosceva personalmente. Non si sa ancora se la donna sia morta per cause naturali ma da quello che trapela da indiscrezioni giornalistiche, le forze dell’ordine avrebbero cercato nella casa della donna delle prove che potrebbero portare a scovare il suo assassino.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.