Ultimissime

Grave tragedia a Firenze: cade capitello a Santa Croce, turista muore

Grave tragedia a Firenze: cade capitello a Santa Croce, turista muore. Le ultime news


E’ davvero una tragedia che lascia sgomenti quella che è accaduta pochi minuti fa a Firenze. Un viaggio tra le meraviglie di una delle città più belle del mondo si è trasformato in una tragedia per un turista: è infatti caduto un capitello nella Basilica di Santa Croce. Il capitello è caduto colpendo in modo mortale un turista che purtroppo ha perso la vita. Queste le ultime notizie da Firenze dove sono ancora tutti sotto choc increduli di quello che sta accadendo ed è accaduto.

FIRENZE ULTIME NOTIZIE: CADE UN CAPITELLO A SANTA CROCE, MUORE UN TURISTA

A cadere, da un’altezza di circa venti metri, sarebbe stato un pezzo di capitello abbastanza grande. Il turista sarebbe stato colpito alla testa. Inutili i soccorsi prestati: il personale del 118 ha tentato a lungo manovre di rianimazione. Con il turista nella visita alla chiesa, c’era anche la moglie, sentita dagli investigatori nonostante il forte stato di shock. La donna ha cercato di raccontare quello che è accaduto negli attimi concitati di questo tragico evento.

A quanto si apprende, l’accesso alla basilica resterà interdetto fino a domani, venerdì. Sul posto sta arrivando il magistrato di turno della procura fiorentina, Benedetta Foti.

Al momento il corpo dell’uomo, che purtroppo è morto in questo modo tragico, è ancora nella basilica di Santa Croce in attesa che il medico legale e le persone responsabili, facciano tutti i rilievi del caso. 

Ricordiamo che la Basilica di Santa Croce, situata nell’omonima piazza a Firenze, è una delle più grandi chiese francescane e una delle massime realizzazioni del gotico in Italia, e possiede il rango di Basilica minore. Essa è il luogo di sepoltura di alcuni dei più illustri personaggi italiani, come Michelangelo Buonarroti, Galileo Galilei, Niccolò Machiavelli, Vittorio Alfieri, Ugo Foscolo, Gioacchino Rossini, ed è per questo nota come il Tempio dell’Itale Glorie.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.