Ultimissime

Attentato Australia ultime notizie: a Melbourne auto sulla folla, ci sono diversi feriti

Attentato Australia ultime notizie: a Melbourne auto sulla folla, ci sono diversi feriti. Ecco le ultime notizie di questo nuovo attentato terroristico a pochi giorni dal Natale


Ennesima giornata inaugurata dal terrore. In tutto il mondo di respira l’atmosfera del Natale ma per gli attentati terroristici, purtroppo, c’è sempre tempo. Al momento non ci si sbilancia ma sembra proprio che quello in Australia sia un attentato terroristico.  Torna la paura a Melbourne, dove verso le 4.30 un uomo a bordo di un Suv bianco si è lanciato sulla folla a Flinders Street, all’angolo con Elizabeth Street. Le ultime notizie sull’attentato ci parlano, per il momento, solo di feriti e la speranza è che almeno il bilancio, resti questo. La modalità purtroppo, è quella che noi in Europa conosciamo bene, una modalità utilizzata anche nell’ultimo attentato di New York. L’auto che si getta contro la folla, per uccidere quante più persone possibili, persona innocenti che in quel momento diventano solo dei birilli da buttare giù. Secondo le ultime notizie dall’Australia, sarebbero state arrestate, pochi minuti dopo l’attentato, due persone. Sotto choc i presenti che provano a raccontare a giornalisti e forze dell’ordine quello che è successo in istanti drammatici di grande paura. 

ATTENTATO A MELBOURNE ULTIME NOTIZIE DALL’AUSTRALIA: TORNA LA PAURA IN PIANO GIORNO

Siamo nel pieno centro della città australiana, vicino ad una delle principali stazioni, a pochi giorni da Natale. A terra, i feriti e le scene di panico. «Andavano giù e c’era gente che volava ovunque», ha raccontato un testimone ad una radio locale. Un altro passante ha riferito che «l’incidente sarà durato circa 15 secondi». «L’auto è passata con il rosso a tutta velocità e poi è stato solo bang, bang, bang. Uno dopo l’altro. C’erano persone stese a terra ed altre che cercavano di aiutarle. Un caos».

Il primo bilancio è di 19 feriti. Tra questi c’è anche un bambino che è stato colpito alla testa e si trova in gravi condizioni.Stando alle prime testimonianze , c’è una forte presenza delle forze dell’ordine e sul posto stanno arrivando diverse ambulanze. Sul suo account Twitter la polizia ha chiesto a tutti, auto e passanti, di evitare la zona dell’incidente.A proposito dell’arresto, secondo le ultime news e le prime immagini che arrivano da Melbourne, sembrerebbe che il primo uomo arrestato abbia la barba lunga ( potrebbe essere un segno distintivo di un uomo che ha agito per l’Isis). Sarebbe inoltre stato arrestato, secondo quanto riferisce la polizia australiana, anche un secondo uomo. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.