Rivoli, uccide l’anziana madre perchè non può curarla: lascia una lettera per scusarsi


Rivoli, uccide l’anziana madre perchè non può curarla: lascia una lettera per scusarsi

La cronaca nera dell’11 marzo 2018 ci porta a Torino. Un ennesimo dramma familiare, un dramma della disperazione, quello di cui vi dobbiamo rendere conto oggi. Un uomo di 77 anni, Ezio Panataro, ha ucciso domenica mattina con una pistola la madre di 101 anni, Ernestina Malandrini, con cui viveva e poi si è suicidato. È accaduto a Rivoli, alle porte di Torino. L’uomo, secondo quelle che sono le prime notizie che arrivano dalle indagini, avrebbe lasciato anche una lettera con la quale spiega i motivi che lo avrebbero indotto a questo folle gesto. L’uomo si è poi tolto la vita. 

ULTIME NOTIZIE DA RIVOLI: UCCIDE LA MADRE ANZIANA PERCHE’ NON RIESCE A CURARLA, UNA LETTERA PER CHIEDERE SCUSA E SPIEGARE IL GESTO

Prima di compiere il gesto l’uomo ha chiamato il 112 comunicando che cosa aveva intenzione di fare. Ha anche lasciato una lettera in cui dice di soffrire di un tumore al pancreas e si scusa del gesto.

Se è così, evidentemente temeva che nessuno potesse prendersi cura dell’anziana madre viste le sue condizioni di salute. L’arma del delitto era legalmente detenuta in casa. Per il momento sono poche le notizie anche relative al testo della lettera che l’uomo ha lasciato ma è chiaro che Ezo abbia cercato di spiegare i motivi che lo hanno spinto a prendere questa decisione estrema. 

Venerdì scorso, sempre a Torino, in Borgo Vittoria, un novantenne aveva sparato alla compagna di 88 anni affetta da Alzheimer, poi si era tolto la vita.

Entrambe le storie ci invitano a riflettere su quanto sia difficile vivere un situazioni d disagio di questo tipo sia dal punto di vista economico sia dal punto di vista psicologico. Quanto facciamo per le famiglie che affrontano questo dramma? Quanto facciamo per le persone ammalate che avrebbero bisogno di assistenza e di aiuto?

Leggi altri articoli di Ultimissime

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close