Ultimissime

Nuovo allarme alimentare: ritirati salamini di puro suino per salmonella

Nuovo allarme alimentare: ritirati salamini di puro suino per salmonella. Ecco il lotto interessato e la marca


Facciamo sempre attenzione ai richiami alimentari. Si tratta di allarmi che ci invitano a riportare nei punti di acquisto, dei prodotti che per diversi motivi non sono adatti al consumo. Questa volta, il richiamo riguarda dei salami. E’ stato infatti ritirato dagli scaffali dei supermercati, un lotto dei salamini di puro suino Cavalleri Carni.  L’allarme per questo prodotto è stato dato ieri dal Ministero della Salute. Vediamo le ultime notizie.

L’avviso di richiamo è stato reso noto anche da Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”.

NUOVO ALLARME ALIMENTARE: RITIRATI SALAMINI DI PURO SUINO MARCHIO CAVALLERI CARNI

Sul sito del Ministero della Salute in data 19 luglio è apparso un comunicato di richiamo di un prodotto considerato pericoloso per la salute dei consumatori per presenza di salmonella. Si tratta, appunto, di un lotto di salamini di puro suino a marchio Cavalleri Carni. Il prodotto interessato è distribuito in singole unità e in filze con data di produzione 16-05-2018 e data di scadenza 16/05/2019. Come si legge nel documento diffuso dal Ministero, i salamini richiamati sono stati prodotti da Cavalleri Carni Srl di Cavalleri Angelo e figli nello stabilimento di Paitone (BS) in via Italia 47.

Restituire il prodotto in quanto non conforme per salmonella, questo l’avviso dato dal ministero.  Secondo quanto riferito dal Ministero, il richiamo è stato reso necessario “per la presenza di Salmonella spp”. Il Ministero della Salute invita dunque coloro che avessero acquistato questo prodotto di restituirlo “in quanto non conforme per salmonella”.

Controllate nelle vostre dispense qualora abbiate acquistato di recente il prodotto per capire se sia il caso di riportare tutto al punto vendita dove aveva comprato il prodotto. Chi ha un lotto di salamini in casa può anche portarli alla ASL più vicina. 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.