Ultimissime

Crolla ponte sull’autostrada A10 a Genova: si temono morti

Crolla ponte sull'autostrada A10 a Genova: si temono morti dopo il crollo del ponte Morandi alle 11,30 di questa mattina


Ancora una volta una notizia di cronaca di quelle che mai si vorrebbero dare, una notizia che dimostra quanto le strade del nostro paese siano a rischio. Un ponte è crollato sull’autostrada A10, a Genova. Si tratta del ponte Morandi. Al momento non ci sono notizie sulla presenza di auto sotto le macerie ma purtroppo l’eventualità che al momento del crollo ci fossero delle vetture in transito è davvero alta.

Sui social le prime foto che documentano quando accaduto e anche la disperazione di chi ogni giorno passa da quella strada e sapeva che prima o poi sarebbe accaduto. Come accade spesso nel nostro paese, anche in questo caso si parla di una vera e propria tragedia annunciata. Come potrete vedere dai primi video postato sui social, il ponte sembra essersi sciolto, probabilmente a causa del maltempo che è imperversato nelle ultime ore in Liguria. Per ora si possono vedere solo le macerie, sarà difficile capire cosa ci sia sotto quello che resta del ponte Morandi. 

DISASTRO A GENOVA: CROLLA PONTE MORANDI SULL’AUTOSTRADA, DI TEMONO FERITI

Il disastro è avvenuto intorno alle 11:30 di oggi, martedì 14 agosto. Forse ci sono auto coinvolte: il 118 ha dirottato sul luogo tutte le ambulanze disponibili. Vigili del Fuoco, ambulanze e forze dell’ordine stanno accorrendo sul posto. Stando alle prime informazioni disponibili, sarebbe stato un cedimento strutturale a provocare il crollo di parte del viadotto Morandi nel tratto che sovrasta via walter Fillak, nella zona di Sanpierdarena. Il traffico è al momento bloccato dato che il transito sull’autostrada è stata interrotto in entrambe le direzioni. A causare il parziale cedimento della struttura, che si trova ad una altezza di circa 50 metri, è stato forse il violento nubifragio che ha colpito la città ligure nella mattinata di oggi. Momenti di panico in strada prima del crollo tra gli automobilisti rimasti bloccati sulla carreggiata.

Questa immagine surreale ci dà un quadro della situazione reale, non è un film purtroppo ma qualcosa che sta accadendo davvero

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.