Ultimissime

Crolla una palazzina a Matera: le ultime notizie

A Matera una palazzina è crollata pochi minuti fa: le ultime notizie e le parole del sindaco

matera crollo palazzina

Ancora poche le notizie che arrivano dalla Basilicata ma fortunatamente, dopo quanto accaduto, non sembrano esserci stati dei feriti. Pochi minuti fa una palazzina di due piani è crollata a Matera mentre gli operai che stavano lavorando alla sua ristrutturazione erano in pausa pranzo. 

Il crollo è avvenuto in via Beccaria, nella zona centrale della città. Un uomo, che passava vicino all’area del crollo, è rimasto lievemente ferito. Si stanno facendo accertamenti per stabilire se nella palazzina vi fossero altre persone. Sul posto si sente odore di gas: sono all’opera, insieme ai vigili del fuoco, i tecnici di alcune aziende specializzate.

A Matera crolla una palazzina: le ultime notizie

 Il responsabile della ditta che stava eseguendo i lavori ha confermato che nel cantiere, al momento del crollo, non vi era nessuno perché lui e altri due operai avevano sospeso l’attività per il pranzo. Nelle vicinanze è stato evacuato per precauzione un altro edificio e due strutture sanitarie hanno sospeso l’attività. 

All’Agi le prime parole del sindaco di Matera

L’immobile era stato sgomberato da diverso tempo e la squadre di operai al lavoro era andate a pranzo. Le unità cinofile non hanno riscontrato nulla, ma si sta verificandola posizione di due passanti, un uomo e una donna, transitati, come si è visto attraverso i filmati delle telecamere, un minuto prima del crollo

Lo ha detto all’AGI Domenico Bennardi, sindaco di Matera, presente sul posto. Intanto i vigili del fuoco continuano a lavorare per assicurarsi che tutta la zona sia messa in sicurezza.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.