Social News

Roma come Giappone? Profezia terremoto 11 maggio 2011

Roma sotto le macerie nel maggio prossimo secondo Bendandi l’11 maggio 2011 la capitale sarà colpita da un terremoto devastante. Dopo la devastante notizia del sisma in Giappone, che ormai corre attraverso tutti i mezzi di comunicazione di massa, dai giornali, alla radio passando inevitabilmente per il web, ecco che spunta qualcuno che sfrutta nel […]


Roma sotto le macerie nel maggio prossimo secondo Bendandi l’11 maggio 2011 la capitale sarà colpita da un terremoto devastante.

Dopo la devastante notizia del sisma in Giappone, che ormai corre attraverso tutti i mezzi di comunicazione di massa, dai giornali, alla radio passando inevitabilmente per il web, ecco che spunta qualcuno che sfrutta nel peggiore dei modi quello che sta accadendo in queste ultime ore per creare psicosi e diffonderla tramite internet.

Secondo quanto riportato da diversi siti, Raffaele Bendandi, una delle figure più controverse nel mondo scientifico, ha previsto che a Roma l’11 maggio 2011 ci sarà un tremendo terremoto, in grado di radere al suolo l’intera città. La notizia sta rimbalzando su internet in maniera mostruosa. In quelle carte sono contenuti numeri e considerazioni che fanno gridare alla catastrofe.

E se è vero che Raffaele Bendandi  non è propriamente uno scienziato, in quanto non si è mai laureato, ma ha sempre studiato da autodidatta, tuttavia non è nemmeno quello che si definirebbe come un uomo qualsiasi. Era il 13 gennaio 1915 alle ore 7.48 ad Avezzano la terra si apre, un terremoto sconvolgente: undicesimo grado della scala Mercalli 30.000 vittime.

Solo ad Avezzano 8.000 vittime abitanti su 11.000 abitanti. Poi il terremoto della Marsica. E ancora, il 6 maggio 1976 alle ore 21.06 un terremoto di magnitudo 6,5 scuote il Friuli. 1000 morti e 45.000 senza tetto. Qualcuno li aveva previsti, Raffaele Bendandi aveva dato riferimenti sulla zona e sul periodo interessato, questo quanto emerge dalle sue carte.

Secondo il Corriere della Sera è “l’uomo che prevede i terremoti” così lo chiamò il giorno dopo il terremoto di Senigallia del 2 gennaio 1924.

Le sue teorie prendono spunto dal movimento degli astri. L’origine dei terremoti secondo la sua teoria è prettamente cosmica. Secondo dati da lui raccolti e controllati, il sisma avviene quando nel giro mensile di una rivoluzione lunare l’azione del nostro satellite va a sommarsi a quella degli altri pianeti. Studiando questi movimenti, Bendandi scrisse nel 1923, davanti ad un notaio di Faenza, che il 2 gennaio 1924 si sarebbe verificato un terremoto nelle Marche, che davvero accadde, anche se due giorni più tardi. Ora l’11 maggio 2011, stando agli appunti di Bendandi, ricostruiti dopo sua morte sarebbe il turno di Roma.

Paola Lagorio, però, presidente dell’Associazione “La Bendandiana” , che è stata intervistata nei mesi scorsi dal programma di Raidue, Voyager, ha rivelato: «Bendandi aveva deciso di bruciare i suoi manoscritti, ma poi ha avuto un ripensamento. E proprio alcuni dei documenti con le sue previsioni per il 2011 erano stati prima gettati nel fuoco e poi salvati. Non si sa chi lo ha fatto, ma la persona si è pentita del suo gesto e quei documenti sono quindi giunti fino a noi. Nelle carte di Bendandi relative al 2011 sono contenuti numeri e considerazioni, sempre in forma numerica». E ha osservato quindi Lagorio: «Nei documenti relativi al 2011 non si trova invece nessun riferimento a luoghi o date precise, come quelle che sono state riportate su Internet. Le notizie su un presunto terremoto previsto per l’11 maggio 2011 a Roma sono quindi destituite di ogni fondamento». Va inoltre osservato, che le previsioni di Bendandi sono sempre state nell’arco di alcuni mesi, massimo un anno, e non per il lungo periodo. E’ inverosimile quindi pensare che abbia fatto delle predizioni addirittura ad alcuni decenni di distanza dalla sua morte, si tratta piuttosto dell’ennesima bufala mediatica.

Giusy Cerminara



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

88 responses to “Roma come Giappone? Profezia terremoto 11 maggio 2011

  1. Intanto ha scritto 2011! Ha aggiunto anche un 11 che indica il giorno del mese. Ok, ha sbagliato posto e mese. 2 cifre su 3 le ha prese però!

    Ora sinceramente io mi sono stancato di ascoltare gli scienziati che ultimamente fanno a gara a chi è più ciarlatano.
    Sparano continuamente boiate che puntualmente non si avverano mai. Poi improvvisamente succedono le catastrofi e magicamente gli scienzati tra una scusa e un’altra non le prevedono mai!

    Quindi per quanto mi riguarda sono validissime persone tutti coloro che NON sono scienziati ma che vengono additati come ciarlatani!

  2. Effettivamente sembra ci siano persone che amano spaventare sul web. Ogni settimana, puntualmente, si presenta qualche nuova catastrofe; che sia un meteorite, un terremoto, una data, c’è chi estremizza prontamente per fare odience.
    A questo punto mi chiedo come mai Bendandi non avesse predetto questo emorme cataclisma abbattutosi sul giappone, tanto per cominciare.
    Nulla da togliere al fatto che le sue teorie potrebbero in qualche modo precorrere una qualche scoperta scentifica futura, sull’inflenza tra i pianeti del nostro sistema solare, ma aspetterei un attimo prima di definire ‘sicura’ una profezia e di dare vita ad inutili allarmismi.
    Penso comunque, che qualcosa stia sicuramente succedendo al nostro pianeta a giudicare dall’aumento esponenziale, in termini di frequenza e distruttività, di terremoti, a partire da quando ne abbiamo una registrazione storica.
    Va a finire che ha ragione la Bibbia quando dice che “verranno terremoti in un luogo dopo l’altro” prima della venuta di Cristo. Staremo a vedere.

  3. http://earthquake.usgs.gov/earthquakes/world/historical_mag_big.php

    Terremoti > 6 grado per decennio:

    anni ’30: 32 terremoti
    anni ’40: 37 terremoti
    anni ’50: 40 terremoti
    anni ’60: 45 terremoti
    anni ’70: 39 terremoti
    anni ’80: 32 terremoti
    anni ’90: 48 terremoti
    anni ’00: 304 TERREMOTI

    – un po’ tanti vero quelli nell’ultimo decennio
    – come mai?
    – E se centrasse l’uomo anche in questo?

    http://en.wikipedia.org/wiki/High_Frequency_Active_Auroral_Research_Program

    http://www.youtube.com/watch?v=Ak5Wj_eDo38

    In questo caso tutto può succedere, e le profezie non centrerebbero niente.

  4. la verità è che dovrebbero finirla di far esplodere bombe nucleari sott’ acqua ! secondo me è questa la causa… e non sono uno scienziato!

  5. Secondo me se “c’ha preso” con i terremoti passati, forse è vero ke succederà quanto affermato… boh nn resta ke aspettare…. mancano solo 2 mesi e mezzo! Speriamo il meglio…

  6. Speriamo che sia veramente un ciarlatano…….
    ma se non lo fosse? In fondo qualche data l’ ha indovinato.
    Non sarebbe la prima volta che un genio fuori esca dalla massa senza aver mai praticato particolari studi.
    Aspettiamo, se aveva torto ci risentiamo, altrimenti…..

  7. Io sono della provincia di Roma,ed onestamente sono un pò allarmata da questa notizia,anche se alla fine mi domando: come mai Bendandi non ha previsto il terremoto in Umbria del 1997?E quello in Abruzzo del 2010?
    Aspettiamo…e speriamo! 😀

  8. Tranquilli, i terremoti non li ha mai previsti nessuno e nessuno mai potrà prevederli, almeno finchè non esisteranno dati certi su cosa accade nella crosta terrestre a decine di chilometri di profondità.

  9. Bendandi, tanto per farvi un appunto, Fu eletto Cavaliere dal Vaticano e che da mondo è mondo, sappiamo tutti perfettamente che ruolo possiede il Vaticano e sappiamo pure che la più vasta di ogni conoscenza esistente, probabilmente, è costudita proprio tra quelle quattro inaccessibili mura. Ora, secondo voi, SE ‘sto Bendandi, Cavaliere Papale, avesse mai predetto ‘na roba del genere, i nostri cari cardinali, vescovi, arcivescovi e papi, se ne starebbero ancora con quel loro bel sederone ancorato al posto che si ritrovano?

    riguardo alle tante altre stupidaggini che leggo, non ho parole. se nel 2011 ancora non abbiamo capito che tali disastri naturali subiscono un loro ciclo, non che mutamento naturale della crosta terrestre e ancora diamo retta alle profezie … bèh. Aimhè. allora la fine del mondo avverrà, e sapete solo ed esclusivamente perchè? perchè non conosco specie più infallibile quanto l’uomo, nel realizzare le catastrofi. invece di ammalarci, perchèla psicosi di massa èuna malattia infettiva, e di temere il peggio … perchè non riflettiamo più attentamente del rispetto che non abbiamo di questo pianeta facendone un problema nostro e non un problema estraneo?

  10. le profezie funzionano perchè prevedono fenomeni frequenti 😉 c’è chi è furbo e ne vuole trarre vantaggi e chi ci crede è un allocco 😉 😉

  11. bah…ho già letto altrove di chi insinua che siano gliamericani a produrre questi terremoti grazie ad HAARP, cioè sparando dei fasci di onde radio, ma se cio’ fosse vero , un arma cosi potente non sarebbe spiattellata su wikipedia a portata della conoscenza di chiunque,no?

  12. tutto questo e la Apocalisse la distruzione del umanità e prima del 11 maggio 2011 5 – 6 aprile e il Brasile che aspetta un terremoto devastante e poi la Roma,nella Apocalisse di Giovanni anno 2011 e anno dei terremoti,tsunami,alluvioni e grandi temporali devastanti prossimo anno sarà molto peggio del 2011 eclissi del sole sarà cosi caldo che la gente morirà e non ci sarà acqua per bere e cibo per mangiare ….credere in Gesù DIO ogni potente e li e la vita e la salvezza la acqua della vita!!!

    E vi chiedete come possono sapere?e normale basta leggere con la vera fede la Bibbia la Apocalisse di Giovani e li tutto scritto e tutta la verità ma senza vera fede e preghiera nessuno non può capire niente.

  13. Per quanto riguarda l’aumento esponenziale degli eventi catastrofici sul nostro pianeta.

    cominciamo facendoci questa domanda:
    da quanto tempo l’uomo ha cominciato a registrare dati dettagliati sui terremoti ? 100, 200, 5000 anni?

    bene la terra si è formata 4,54 miliardi di anni fà.. e da allora ne sono successe delle belle.. si sono schiantati milioni di meteoriti.. interi continenti hanno navigato per tutto il globo e pensate che non ci siano mai stati tzunami o terremoti? a quanto sembra grazie a internet si è diffusa una psicosi generale, ogni giorno ci sono dappertutto presagi di catastrofi imminenti che si basano su legende metropolitane o fantasiose interpretazioni di culture antiche o reperti storici. Secondo me l’11 maggio non succederà assolutamente nulla come nel 2012 e come nell’anno 1000. Chi fà girare queste leggende.. è la stessa gente frustrata che crede nelle scie chimiche, nei complotti geopolitici e in tutte le altre cose che girano sul web, prive di fondamento scientifico. Addirittura questi individui mettono in discussione la validità della scienza! pur di dimostrare le loro assurde tesi. A quanto pare la scienza è la sola che cerca di trovare risposte logiche alle domande che ci facciamo.. risposte che sono in accordo con le leggi che reggono l’universo. Bisogna cercare di andare avanti e di abbandonare questa linea di pensiero catastrofico che è peggiorata in maniera esponenziale da quando esistono i social network. Cominciamo a prendere le cose mettendo avanti la ragione e risparmiamoci la nostra emotività per ciò che può farci gioire anziche deprimere. Perchè possiamo utilizzare la nostra fantasia allo stesso modo, per immaginare che invece di essere tutti spazzati via da un evento terribile, in futuro possa succedere qualcosa di bello… pensiamo a risolvere i problemi veri!! come quello energetico!!
    ecco come la pensa un chimico a riguardo.

  14. roma nn pò crolla… a tutti i padani ve piacerebbe…….. roma è la capitale nn ha resistito per 4000mila anni anche a catastrofi peggiori ed è sempre li, per altro vi ricordo che roma è vuota sotto…… quindi le onde sismiche che siano ( in scala) di 3 0 8 gradi passerebbero sotto roma causando cmq molti meno danni di quanto si possa prevedere… per il resto secondo me so tutte cazzate io l’ undici maggio o vado ar colosseo o ar mare così se dove succede o moro sotto a una meraviglia del mondo o me gusto lo tsunami ahhahahahahaa
    nostradamus aveva detto ke il mondo sarebbe finito nel 2000 io sono ancora qui

  15. per tutti coloro che nn credono alle profezie sui terremoti, e che giudicano gli scienziati come ciarlatani e visionari, voglio dire:anche Giuliani che aveva previsto il sisma dell’ Aquila e’ stato trattato come un ciarlatano… e adesso si piangono 300 vittime… si cercano i colpevoli… ma i colpevoli siamo noi stessi, percheì pur di scongiurare il male, nn crediamo neanche a cio’ che ci capita sotto gli occhi! sono sicura che se ci sara’ un terremoto a Roma, si salveranno sicuramente i potenti… coloro che sapevano.. come e’ successo all’ Aquila… perche’ l’ importante e’ nn creare il panico.. nn allarmare la gente.. e il finale e’ far morire la gente per poi cercare colpevoli che nn ci saranno mai… pensateci!!!

  16. Posso dire una cosa……..forse sono ancora troppo ingenua ma io nn ci credo a tt qst date…..una volta dicono ke la fine del mondo viene nel 21/12/12 ….adesso dicono ke deve arrivare il 21/5/11…..nn ci capisco nnt + !!!! adesso l’11 maggio il terremoto a Roma …..
    Nn c’è nessuna data in cui capitano disgrazie, avvengono e basta ….fanno calcoli contro calcoli per arrivare alla data incui è successo la catastrofe!!!!
    Nella Bibbia nn c’è nessun giorno, nessuna data e nessun anno in cui dovrebbe venire la distruzione….
    Quando viene , c’è la prendiamo che dire + ormai
    ” qnd è per tutti è mezza festa” !!!!!
    Io ho fede, perchè Gesù come dice nella Bibbia
    ” starò con voi fino alla fine del mondo ” ed io qualunque cosa accade…….penserò sempre a questa frase e non avrò paura …….

  17. Ebbene vedendo gli ultimi sviluppi del nostro pianeta terra, credo che ci siano delle forti probabilità che 11 maggio avvenga veramente il terrenmoto nei pressi di Rome o centro italia, come dice Bendandi e vistò come si comporta la razza umana forse ce lo meritiamo, a tutti gli increduli dico che a breve si vedrà la verità !!su questò terremoto e sulla fine del mondo 2012 ,il tutto oramai molto vicino.

  18. Bandadi ha previsto terremti disastrosi come quello del friuli. Non parliamo di tarocchi e carte o cose simili, sono studio scentifici provati. Anche quello dell’Acquila era stato previsto,ma nessuno ha dato peso a ciò che era stato detto. Ora esattamente non si sa se crederanno a quello di Roma, ma a mio avviso dovrebbero, vedendo tutto quello che sta succedendo. Asse spostata, tsunami, terremoti disastrosi… POi però non si può obbligare qualcuno a credere in qualcosa che non vuole

  19. Secondo la veggente sarda Miryam nella notte di Pasqua ci sarà un terremoto apocalittico in Italia che distruggerà completamente la Repubblica di S. Marino e la città di Siena, mentre Bari sarà sommersa da un tsunami. Buona Pasqua a tutti.

  20. VISTO CHE QUESTE PREVISIONI SONO TUTTE IN CONTRASTO, MI SEMBRA LOGOCO NON CREDERCI. TUTTE PESSIMISTICHE , SOLO IN QUESTO CONCORANO, PERO’ LE DATE SI CONTRADDICONO

  21. howday,pal. I was recommended by one of my roomates to browse your site. I love the design of the website especially. The blog is very awesome. Please keep on the good work. I absolutely will support it oftenly and introduce it to my classmates.

  22. Il terremoto lo facesse sotto al culo di chi ha inventato questa bufala ///////////ROMA ETERNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

  23. ciao,tutti.io sono una ragazza cinese.veramente non volevo sentire questi.ma devo dire che 2 anni fa quando c`era il grande terremoto nella provincia di Sichuan in cina,prima di cui c`era un ricercatore che aveva detto di essere successo.ma nessuno l`ha creduto.anche per il governo metteva i announcements per dire di no al pubblico.dopo la tragedia ,tutti l`hanno capito.anche se non si succede,dobbiamo sapere come si fa al momento di terremoto,dobbiamo fare una esatta ,veloce decisione tra 10 e 12 secondi,addirittura di meno.perche non si lascia il tempo di dubbio.e` il tempo di essere vivo o morto.alcuni giorni fa quello che era successo in Giappone,infatti le case li` gia avevano una buona garanzia delle quanlita` di casa contro il terremoto.alla causa della posizione geografica speciale e della protezione che del sistema piu` garantiti potete vedere che la maggioranza delle case non sono cadute dopo il terremoto ma sono lavate via dopo il tsunami rimanendosi perfette.ma a roma non ci sia la garanzia per le case antiche quando siamo in grande terremoto.speriamo che non succedera` niente—come una buffala.

  24. scusate ,ho fatto un errore,il terremoto in Sichuan era successo 3 anni fa ,in 12.05.2008.non dimentichero` mai quel momento in cui sono stata in cina preparando l`esame per universita`.
    tutti noi vedevamo le notizie pesanti ogni pausa tra le lezioni,pianggevamo leggendo ogni storia dei raggazzi nei giornali dall`inizio alla fine.in un giorno della pioggia ,nessuno ha tenuto i ombrelli in playground.tutti in silenzio con lacrime solo si lascia la voce del rappresentante.eravamo in triste ma abbiamo sentito piu` shock dalle storie fatte dai ragazzini e dalle madre che dagli insegnanti.forse non hanno mai detto questi nelle media in altri paesi:
    gli insegnati hanno fatto un arco con le gambi per 3 studenti.
    una madre era morta per la protezione del suo bambino .prima di andare via,ha lasciato un messaggio nel cellulare a lui `caro mio bambino ,ti amo per sempre`.
    i ragazzini alcuni di 4 e 8 anni hanno salvato altri ragazzini;alcuni hanno perso le loro gambe sotto i ruins ma cantando le canzoni di bambino per fare calma i rescue lavoratori.i bambini e ragazzini hanno espresso piu` coraggio e calm dei grandi in conftonto di dizastro.
    alcuni studenti hanno provato di salvare i suoi colleghi anche se sdraiavano i bodies degli altri colleghi.
    tutti questi si sono lasciati nei nostri cuori per sempre.ma se sia possibile,e` meglio non succedere niente.preferiamo di lasciare il sorriso ai nostri amici e alle famiglie nel vero mondo,ma non nella storia.

  25. E basta! Mentre voi correte dietro ste notizie campate per aria, siamo noi in Sicilia ad avere uno sciame sismico da ben 4 giorni….!!!

  26. Uomo, così presuntuoso e piccolo ormai allo sbando. Se non sarà la natura a decimarci sono certo che ci penseremo noi con le nostre stesse mani armate e già sporche di sangue..

  27. ragazzi da da dio daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    ////ROMA
    JUSTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTT

  28. Non so se la notizia del 11 Maggio sia vera, ma senz’altro Bendandi non era un ciarlatano. D’altronde, nel dubbio, non si può fare evacuare tutta Roma…speriamo bene e incrociamo le dita !!!

  29. scusate se scrivo su questo blog ma sto bendandi ha fatto un bel po di previsioni e la maggior parte si sono avverate… non escludo niente agli scienziati ke smentiscono dicendo ke non ci sono teorie ma io penso che a base di ogni teoria ci sia una supposizione, un’idea e lui studiando i movimenti dei pianeti ha dato queste date. Al giorno d’oggi non hai una laurea non sai kosa dici… Raffaele Bendandi era autodidatta e sin da pikkolo era appassionato ai terremoti e forse qualkosa avra imparato…
    io abito ha roma e spero fortemente ke non sia vero e se accadra qualcosa e sopravvivo saro uno dei primi a ricostruire quello ke e crollato ed a aiutare nei miei limiti kiunque kieda aiuto

  30. Visto che il “giorno” dovrebbe essere domani e che tra conferme (pochissime) e smentite (tante) non si riesce a capirci molto e dato che il web a volte diffonde psicosi generalizzate prive di fondamento, io resto perplesso! Dopo domani se saremo ancora qui a scrivere meglio per tutti, soprattutto per i più piccoli!

  31. video :http://www.youtube.com/user/INGVterremoti

    sinceramente io non riesco a capire perchè gli esseri umani devono far sfoggio
    della propria poca misera conoscenza (rispetto alle infinite cose che ancora non si conoscono dell’universo e delle sue leggi) su cose di cui non si ha la certezza.
    Un po’ come i bambini o i vecchi, bisogna sempre dire di no a qualunque ipotesi per mostrare la propria superiorità…
    ma a quale scopo ? cioè vi sentite meglio una volta che dite che un’ipotesi è una cavolata ? o lo fate per paura di cio’ che non conoscete ?
    eppure con tutta l’intelligenza di cui gli umani fanno sfoggio non dovrebbe essere difficile riflettere un poco no ?
    invece dovete sempre dimostrare la vostra infinita stupidità :

    Si fa chiarezza, visto che non è possibile farla in altro modo se non tramite internet :

    NON E’ UN’ALLINEMENTO GEOMETRICO CHE PUO’ CAUSARE TERREMOTI … CI ARRIVATE O NO ?

    cosa volete che gliene freghi alle placche tettoniche, al magma e alla terra , se un pianeta o altro siano allineati pignolamente ?
    ce la fate ad arrivarci o no ?
    non hanno mica gli occhi per vedere quello che succede fuori , o no !!! ???
    ce la fate a comprendere un meccanismo così sottile e complicato o dovete per forza fare dei corsi in università aliene per comprenderlo ?

    Immaginate di guardare il cielo a occhi chiusi, e sulla vostra pelle avete tanti piccoli recettori di gravità,
    proporzionati ovviamente (dato che altrimenti non ci arrivate a comprendere la similitudine) alla stessa massa di magma che circonda il nucleo della terra (prima della crosta terrestre)
    in modo “diciamo così” da poter sentire la stessa gravità che l’intero magma terrestre recepisce dai corpi in orbita nel sistema solare :

    Che differenza potreste sentire se un pianeta è esattamente allineato con altri ? :
    rispetto un’altro che è meno allineato “geometricamente”?
    nessuna…!!!,
    perchè cio’ che sentirete è la gravità in una direzione piuttosto che in un’altra,
    (ovvero un’allineamento entro un certo grado, non necessariamente geometrico/pignolico),

    bisogna immaginare di essere al centro di una corda tirata da un lato dal sole e dai pianeti che si troveranno in quella posizione (entro un certo grado),
    e dall’altra parte della corda, la luna, (nel suo massimo o li’ vicino, )

    in questo modo se vi si presenteranno in quel momento dei pianeti che “tirano” dal lato del sole, gli effetti di trazione saranno maggiori del solito,
    MA NON E’ NECESSARIO CHE SIANO ALLINEATI COME BIRILLI !!! CE LA FATE O NO ??
    E’ sufficiente che siano all’interno del campo di tiro della “corda” nella fascia del sole,

    Certo, questo potrebbe indicare che ogni volta che si manifesta questa posizione ci sarebbero terremoti,
    ma non è così, perchè questa non è la condizione principale perchè avvenga un terremoto,
    la condizione indispensabile è che la pressione del magma , il movimento delle placche tettoniche abbia raggiunto un “certo livello di pressione”
    ovvero una condizione limite che puo’ sì sfogare anche
    in un diverso momento da quello sopra indicato,
    (è ovvio !!!! perchè non dipende obbligatoriamente da tali eventi, anche un’asino lo capirebbe)
    ma che con una maggiore probabilità si potrà avere , in quel periodo,
    creando una rottura , un movimento tettonico e percio’ un terremoto ;
    questo quando le forze (opposte : luna da una parte e sole + pianeti dall’altra) tirano detta corda .

    In questa condizione le forze attirano il magma causando unitamente alla crosta terrestre uno schiacciamento dei poli e percio’ una dilatazione della terra verso le zone dell’equatore (teoria da tempo conosciuta).

    Questi fattori fanno sì che un terremoto si manifesti con maggiore possibilità in quei precisi momenti sopra descritti,
    è OVVIO E PALESE che se un pianeta orbitasse attorno al sole senza nessuna luna e nessun pianeta, i terremoti ci sarebbero lo stesso
    ma si manifesterebbero senza poter avere un’idea di quando ,
    diciamo così che quì si può avere la fortuna di avere una specie di valvola di sfogo a tempo (e percio’ calcolabile) dei terremoti ,
    ovvero :
    in un momento preciso il magma , le placche tettoniche avranno una maggior probabilità di assestarsi nel loro periodico spostamento.

    La teoria dell’influenza dei corpi gravitazionali sui terremoti è una teoria già dimostrata nel 2009 dai ricercatori dell’università della california,
    basterebbe informarsi di piu’ al di fuori dell’italia, per capire che mica siamo noi italiani i piu’ intelligenti del mondo… mettetevelo in testa…

    dimostrazione dei limiti di intelligenza umana :

    tutti i terremoti indicati nel video in passato hanno tutti la stessa tipologia che vi ho descritto, (la stessa anche dei terremoti del giappone) :

    avezzano : 13 gennaio 1915

    inserite tale data in un qualsiasi sito dove vi calcolano la posizione della luna , es:
    http://www.occlusionegravita.it/FasiLunariMeteo/tabid/113/Default.aspx

    la posizione della luna non è arrivata neanche al suo massimo (guardate bene e segnatevi questa posizione perchè è quella standard per tutti i terremoti, ovvero da lì sino al suo massimo lunare)

    mentre i pianeti (nel video si dice che non c’è nessun allineamento…) come nessun allineamento , ma siete tutti orbi ????
    ma cosa volete che importi ai pianeti la geometria del pignolerismo ???!!!,
    i pianeti tirano la “corda virtuale” lato sole , in ordine :
    venere – sole – mercurio – marte (si potrebbe pensare : il terremoto poteve venire prima quando venere era piu’ allineato alla terra, ma il fatto è che è necessario che la corda venga anche tirata dalla luna (nell’altro lato della terra) perchè la tensione possa manifestarsi,
    NON E’ UNA QUESTIONE DI FARE I DISEGNINI CON I PIANETI !!!)

    FRIULI 6 maggio 1976 :

    posizione della luna : al suo limite massimo

    posizione dei pianeti : mercurio – sole – venere – giove

    che tirano dall’altro lato della “corda virtuale”

    irpinia 23 novembre 1980 :

    posizione della luna : la stessa UGUALE del primo caso

    posizione dei pianeti : venere – mercurio – sole allineati dal lato

    aquila 6 aprile 2009 :

    posizione della luna :stessa posizione del primo caso (circa)

    posizione dei pianeti :

    venere (a stretto contatto con la terra) – sole – mercurio – marte tutti da un lato della “corda virtuale”

    ma vogliamo vedere il terremoto del giappone ?

    guardate la posizione della luna come sopra indicato : sarà la stessa !!!! dai 3/4 in su’

    e poi andate al sito http://space.jpl.nasa.gov/
    ed inserite le date , e vedrete venere mercurio e marte, nella stessa fascia del cielo
    certo, con un’arco di ampiezza maggiore ma se badate bene alle estremità della “corda virtuale” ci sono ora da un lato giove e dall’altro saturno,
    condizione che aumenta la sensibilità delle forze in gioco.

    ORA è ovvio che , come mostrato in video le forze in gioco sono millesimali, ma applicatele all’intero magma terrestre… e poi voglio vedere…

    come la luna riesce a spostare l’acqua creando le maree, immaginatevi la proporzione con il magma terrestre che effetto avrebbe,

    l’unico problema è che con l’acqua l’effetto gravitazione della luna si vede subito, mentre il magma andrà piu’ a rilento,
    ovvero il suo spostamento , e la modifiche sulle pressioni si avranno in un’arco di tempo differente da quando si è manifestato l’evento gravitazionale.

    la successiva scossa di terremoto del giappone in aprile : stessa posizione della luna …
    e tutti che dicevano … : ma come mai ?? ad un mese circa dalla scossa precedente….

    ma nooo ? ma che IGNORANTI !!! sotto agli occhi di tutti e nessuno ci arriva ???

    ad un mese circa perchè è il tempo di rotazione della luna attorno alla terra, … facile… ma testoni…. piuttosto di aprire quei tre neuroni che si celano in testa…

    Andiamo ora all’11 maggio :

    posizione della luna :

    stessa… solita : 3/4

    posizione dei pianeti : tutti ben allineati (visto che agli esseri umani piace l’allineamento..)

    ergo : da ora sino al massimo lunare, vi sono maggiori probabilità di scosse, non è detto che ci siano
    E’ OVVIO DIPENDE SE LA PRESSIONE DEL MAGMA terrestre ,”come una pentola a pressione” ,ha raggiunto un limite da sfociare in una manifestazione di spostamento di placche tettoniche e di conseguenza il terremoto,

    ULTIMA ISTRUZIONE : perchè poi il terremoto si è manifestato così forte a marzo in giappone ? e in aprile all’aquila,

    i terremoti sempre si manifestano in prossimità degli equinozi di primavera e d’autunno, perchè è il momento in cui la terra è piu’ vicina al sole,
    e perciò subisce maggiore gravità …. (senza contare eventuali effetti dei neutrini sul magma terrestre…)

    se poi si considera che il 19 marzo c’era la cosiddetta “super luna” ovvero la luna era molto vicina alla terra , (evendo che accade ogni tot anni)

    altro ???

    elasticità mentale ci vuole …. non zuccaggine e pignoleria da righello …

  32. VISITARE ” VIAGGIARE NEL TEMPO PROF ECHOS ” LEGGERE LE SCRITTURE DI LAMBERTO / SCORRERE AI COMMENTI. IL TERREMOTO PREDETTO DAL BENDANDI NON TENEVA IN CONSIDERAZIONE LO SPOSTAMENTO DELL’ASSE TERRESTRE VERSO LA RUSSIA !!!! NON E’ CHE SI DEVE CONSIDERARE SOLO L’11 MAGGIO 2011 !! MA UN PERIODO INTORNO A QUELLA DATA !!! IN QUANTO L’ALLINEAMENTO DEI PIANETI AVVIENE IN MODO GRADUALE E L’EFFETTO MASSIMO DELLE POLIGONALI MAGNETICHE CONCENTRATE IN DIREZIONE ROMA E DINTORNI SI AVREBBE IN QUEI PERIODI !!!!! C’E DA DIRE CHE CONTROLLANDO LA POSIZIONE GEOGAFICA ( MI SONO ACCORTO CHE SIA HAITI COME IL GIAPPONE COME LA CINA COME L’ITALIA SONO EQUIDISTANTI SUL 40° PARALLELO CIRCA )VOGLIO FAR NOTARE CHE I PRIMI DUE CITATI , HANNO GIA’ SUBITO TERREMOTI FORTISSIMI !!!QUINDI SI POTREBBE PRESUPPORRE CHE I PROSSIMI POTREBBERO ESSERE INTERESSATI (CINA E ITALIA )SI SPERA CHE CIO’ NON AVVENGA!!!! ………….NELLE MIE CITAZIONI DA TEMPO DENUNCIO IL PROGETTO AMERICANO ( H.A.A.R.P. CLIMA E TERREMOTI )NATO COME DISTRUZIOINE DI MASSA : OLTRE AD ALTRI PROGRAMMI PARTICOLARI ( COME LA MANIPOLAZIONE DELLA MENTE UMANA )PER QUANTO RIGUARDA I PRIMI DUE TERREMOTI HAITI E GIAPPONE ( PROPABILI ESPERIMENTI H.A.A.R.P. USA )IN OCEANO PACIFICO . BY LAMBERTO.

  33. io nn riesco proprio acapire ma che dovremmo fare????
    io nn so se devo andare a scuola ddomani???????’?????????????????????????????????????????
    ho davvero pauraaaaaaaaaaa

  34. Sentite io ho solo 12 anni e sono troppo ingenua forse…ma il 19 maggio è il mio compleanno e io sinceramente non voglio stare qui a credere alle cazzate che mettono in giro su internet…sono romana ma non è colpa mia,come dice brignano,e io roma me la godrò fino a quando dovrò morire…perciò se il Padre Eterno ci mette una mano in testa bene…se no tanti saluti e quello che cazzo ce deve da succede succederà!!!Beati i pirla che ci credono,ma io ho tutta una vita davanti,e se devo morire stanotte o domani o tra 100 anni lo decide solo il Signore…nessuno conosce il proprio destino e nessuno lo può cambiare…io sono cattolica e per di più faccio scout e il prete della mia chiesa ha detto:”non verrà mai la fine del mondo,è tutta una grande balla che ha inventato l’uomo perchè gli piace spaventare le altre persone…i maja possono aver predetto tutto quello che vogliono,ma noi siamo in realtà due anni più avanti nel calendario cattolico,quindi il 2012 è già passato,e noi siamo ancora qua!”.
    Alle cazzate che sparano tanto per su internet io non ci credo…doveva finire il mondo nel mille ma l’uomo è ancora qua…ve lo dico io quando finirà il mondo…tra 50.000 anni quando il sole si sarà talmente surriscaldato da implodere e distruggere tutto…almeno per la mia teoria…ma ovviamente,questa è solo una delle tante possibili ipotesi…
    semo romani e nun credemo a ‘ste cose!!!!

  35. non so se il terremoto ci sarà davvero, ma roma nn è a rischio sisma come altre città, cioè lo è ma nn da subire un terremoto devastante…
    probabilmente nn succederà nulla… ma se accadesse nn sarebbe nulla di grave…
    e poi chi si chiede, sto a casa e nn vado a scuola… forse sei meno a rischio se te ne stai in giro che chiuderti in casa… se mi metto in mezzo ad una piazza sarei al sicuro…
    la terrà nn si aprirà in 2 come si vede nei film tanto xD

  36. Ragazzi,punto primo esistono persone che si divertono a spaventare le persone perchè non hanno nulla di meglio da fare nella loro miserabile vita,e si nutrono delle paure della gente.Punto secondo la maggior parte di queste profezie non sono attendibili;possono esistere coincidenze,ma finisce qui.Terza cosa,secondo i Maya il mondo non finisce nel 2012,ma semplicemente vi ha inizio una nuova era!Esistono altre tavolette Maya dopo quella sul 2012!Vi prego,non credete a tutte le cose che vi vengono dette,molto spesso sono menzogne!!Certo l’uomo dagli ultimi decenni,sta facendo sì che la Terra diventi un posto invivibile per le popolazioni,guardate il cielo…le scie chimiche io le vedo,voi no?sono queste le cose che faranno scomparire la terra..l’uso di sostanze chimiche dannose per l’uomo vengono rilasciate ogni giorno in quantità sproporzionate per tutta l’atmosfera..per non parlare di ciò che succede per strada!Secondo la mia opinione,sono tutte queste cose che portano alle catastrofi naturali,perchè la natura non riesce a sopportarle!Riflettete gente…e non credete a tutto!

  37. Salve, dato che sono iscritto all’INGV e tramite il mio i-phone posso vedere in tempo reale tutti i terremoti, anche di magnitudo 0,8, che avvengono nel mondo e fin’ora l’unica che sta subendo molteplici terremoti da 2 a 3,2 è la Sicilia e precisamente nei pressi del vulcano Etna!! Spero che Bendandi si sia sbagliato perchè vivo a Roma, ho il mio lavoro e i miei interessi economici quindi BENDANDI …. SBAGLIATI TI PREGO!!
    saluti

  38. Very fine write-up. I actually really came across any blog page and additionally needed to make sure you tell you which usually I’ve quite loved browsing any weblog and additionally reports. Anyhow I’ll come to be checking any satisfy and additionally Document wish to make sure you examine any weblog once again.

  39. Carissimi Amici, ho studiato per decenni Geologia, Vulcanologia e Scienze della Terra.
    Le Tecnologie e la Scienza attualmente in possesso di Noi Terrestri non consentono NESSUNA possibilità di Previsione Precisa a lungo Termine di Eventi Sismici!
    Quindi non capisco come ancora si facciano inutili discussioni su queste questioni.
    Esistono soltanto dati piuttosto AFFIDABILI, riguardo la SISMICITA’, o meglio sul Grado di Rischio Sismico di un’Area Terrestre.
    Questo Si.
    Ad esempio sono aree ad elevato rischio Sismico le aree Occidentali e Nord Orientali della Sicilia, e appunto alcune Aree Giapponesi, e tante altre.
    Ad esempio, invece NON sono aree sismicamente pericolose le Aree della Liguria, o del Veneto Orientale.
    Ma null’altro è in possesso degli addetti ai lavori e degli scienziati, per PREVEDERE un Terremoto, in un qualsiasi posto, con certezza di date orari, e quanta’altro.
    Pure scemenze.
    La Vulcanologia, lo studio della Sismologia e la conoscenza dei movimenti delle placche Terrestri, superficiali e profonde, sono materie molto difficili, complesse e di difficoltosa investigazione, e interpretazione.
    Esistono componenti e variabili, estremamente difficili da controllare capire e prevedere.
    Soltanto Il Signore Dio, potrebbe aiutarci, e sicuramente lo farà.
    Cordialamente un abbraccio a Tutti, mariano sciacca

  40. Raffaele Bendandi non era un indovino, ma uno scienziato.
    Voglio ricordare che con l’ultimo terremoto in Giappone l’asse terrestre si è spostato di 10 cm e quindi probabilmente è cambiata la localizzazione del terremoto anche se di poco.

  41. Salve,

    siamo la redazione di Uniroma Tv, visti i contenuti del vostro blog, vi segnaliamo il servizio da noi

    realizzato:
    11/05/2011 Terremoto a Roma: la città trema!
    Il servizio è incentrato sulla preoccupazione dei capitolini per le previsioni del terremoto che avrebbe

    dovuto colpire la capitale.
    Al seguente link il nostro servizio:
    http://www.uniroma.tv/?id=18734

    Buona giornata! a presto

  42. Io penso che potrebbe anche averci azzecato. Mi spiego: il terremoto è stato previsto a Roma l’11/5/2011. In realtà un terremoto c’è stato, lo stesso giorno ma in Spagna, e precisamente nella regione della Murcia. A Roma c’è la valle della Murcia tra il Palatino e l’Aventino, dove una volta c’era il circo Massimo (correggetemi se sbaglio).
    E’ solo il mio pensiero … o solo una coincidenza ???

  43. O MADONNA MIA !!!!!!!

    come ha ballato Roma, fortuna che sono uscito in tempo dall’ufficio
    i miei colleghi sono ancora sotto alle macerie…..

    i vigili del fuoco lavorano incessantemente per liberarli….

    ma vi rendente conto di cosa state dicendo ????
    nel mondo ci sono 60 scosse sismiche al giorno di media !!!
    2-3 superiori a 5 richter … e ci saranno sempre !
    anche io dico che il 14 maggio 2031 ci sara’ una scossa , e ci sara’ !!! e forte !!!!

    ora la spagna scambiata per Roma ? eh si 3200km di distanza, minchia… l’epicentro è lo stesso indicato da Bendandi !!! identico !!! ahahahahahahah

    sapete dirmi perche’ AZZECCA SISMI non ha previsto IRPINIA 1980, UMBRIA MARCHE 1997 e L’AQUILA 2009 ??????
    perche’ ??????

    che tristezza… ma io non ce l’ho col povero falegname,
    a sparare cazzate son tutti capaci, la tristezza è vedere concittadini , compatrioti
    che ci credono !

    allora rispondete Bendandiani
    previsione Irpinia, Aquila e Umbria Marche assente, perche ?
    previsione su Roma, prima vera, poi inesistente, poi di nuovo vera ma in Spagna ???
    na barzelletta ! c’e’ ? si, dove ?? Roma ?? ok previsione sbagliata quindi !!!

    chi è stato il notaio ( nome, cognome, e indirizzo!!!!!! nome cognome e indirizzo!!!)
    che ha preso in carico le previsioni di Bendandi ????

    si dice che vendette ( bendandi) i suoi strumenti di rilevazione previsione negli states ???? a chi ?? dove ??? nome cognome e indirizzo !!
    non li sapete ????

    quindi tacete, sapete solo parlare !
    terremoto a Roma ???? bufala ! ineccepibile e voi
    BLA BLA BLA…
    i fatti , i fatti !
    tanto a queste semplici domande non sapete rispondere
    e tutto il mondo ci deride per la vostra…. trovatelo voi l’aggettivo che vi qualifica

    previsione CESARIANA…

    dopo le finte profezie dei Maya e sismiche nel 2012 avro’ le palle gonfie ….
    a forza de senti cazzate….

    che giorno ??? il 13-13 -2013 !!! porta sfiga er 13 , ahahahahahahaha
    Roma valle Murcia ????
    ehi , epicentro a Lorca !!! a Roma c’e’ valle lorca, a Sacrofano !!!
    ahahahaaaaaaaaa

  44. non ti preoccupare che se viene un terremoto sulla tua testa poi.. non veniamo certo a salvare quelli simpatici come te…
    non ti preoccupare che li sappiamo riconoscere dalla faccia e dalle parole…
    una pianta malvagia si vede dai propri frutti, se una zona è piena di piante malvagie , be’ si vede che è giunto il tempo che il destino mieta cio’ che non è utile e dannoso agli altri ,
    roma è un po’ come napoli, citta’ troppo dense di gente burina

  45. Oggi è il 14 maggio e non mi sembra di aver visto nulla di tutto quello che su internet si è diffuso fino a oggi. La verità è che la speculazione di persone come queste, che mettono in giro voci del genere, non ha alcun limite. Sappiate dunque che Bendandi non ha mai studiato una profezia per l’11 maggio e che non si è neanche mai occupato di tutti gli eventi sismici che hanno caratterizzato gli anni successivi al 1279. Al contrario la notizia è nata e si è sviluppata in rete, senza che nessuno potesse controllarla in alcun modo. Io non sono qui ad accusare nessuno, ma voglio ricordare ai fondatori di qualsiasi sito disfattista riguardo a questo argomento che probabilmente verranno adottate misure drastiche e provvedimenti seri da parte delle autorità competenti. Il procurato allarme portebbe forse essere la minore delle accuse e delle cause di denuncia per queste persone. Alessandro Cecchi Paone dice bene quando afferma che gli unici a trarre svantaggio da queste storie (compresa quella del 21 dicembre 2012) saranno i diffamatori del bene comune. E penso che alla fine un bel Vaffanculo, non solamente da me ma anche da molti altri abitanti di Roma, costoro se lo siano meritato tutto!

  46. PER GIORGIO

    anche gli sparatori di cavolate come te verranno puniti !
    sono spiacente per te, io non sono un credulone da prendere per i fondelli….

    se nella vita ti servi di queste persone per far finta di essere grande, sei solo un poverello, e sono FIERO di essere considerato BURINO da gente delle tua risma !!

    detto questo
    il terremoto non c’e’ stato, e tu hai fatto la classica figura di mer… come dicono i burini, e stai rosicando altamente…..

    verra’ il terremoto e cadranno calcinacci sulla mia testa e tu non verrai a salvarmi, ma chissenefrega….. sono fatalista, di qualcosa bisogna morire e sinceramente venire salvato da quelli come te… preferisco tirare le cuoia con dignita’, piuttosto che vivere e sparare balle come te !!!

    allora, rispondi ???
    irpinia 1980, umbria-marche 1997,L’aquila 2009, come mai negli scritti di Bendandi
    non c’erano previsioni ? i pianeti non erano allineati , eppure sono stati 3 eventi sismici catastrofici !!!! forse la teoria del falegname è na bufala sulla quale tu e altri ci speculate ??? ripeto, finche’ trovate i polli , va bene, quando trovate gente coi controcoglioni come i geologi della prot civile, scappate !!!!

    dimmi perche’ questi 3 eventi non sono stati previsti e poi puoi intavolare una discussione, altrimenti ecco la tua figura …
    complimenti per il coraggio comunque… ancora hai voglia di parlare dopo le barbine figure !!!

    bla bla bla
    ma vai a cagare, te e 3/4 della palazzina dove vivi , amministratore compreso 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.