Social News

Carnevale 2012: gli eventi più importanti in Italia

Da Venezia a Viareggio, passando per Fano, Ivrea, fino a giungere a Putignano e non solo, il Carnevale 2012 in Italia è già ricco di eventi per festeggiare.


Il Carnevale 2012 si concluderà con il martedì grasso del 21 febbraio ma già dallo scorso sabato erano in previsione gli eventi che ogni anno in tanti attendono. Le manifestazioni per festeggiare il Carnevale italiano 2012 sono varie e tempo permettendo si parte dalla magica Venezia per poi incantarsi tra le maschere di Viareggio, poi c’è Fano, Putignano e ancora Acireale e tanti altri. Ma vediamo nel dettaglio dove si festeggia con immense sfilate, carri e colori il Carnevale 2012 in Italia.
Il Carnevale in Italia richiama sempre alla mente il Carnevale di Venezia e l’appuntamento per il 2012 è dal 4 al 21 febbraio. Occasione in cui Venezia diventa una grande attrazione per i turisti che attendono il Volo della Colombina e il Ballo del Doge. Passiamo al Carnevale di Fano 2012, nelle Marche, che attende il pubblico dal 5 febbraio e che si chiuderà con grandi feste il giovedì grasso e il martedì grasso in Piazza XX Settembre.
Altrettanto famoso il Carnevale di Cento, denominato anche Carnevale d’Europa, non a caso è gemellato con l’inimitabile Carnevale di Rio.
Dal 4 al 22 febbraio c’è da divertirsi con il Carnevale più storico della nostra Penisola, il Carnevale di Ivrea con la famosa Battaglia delle arance.
Roma non è da meno e dall’11 febbraio al 21 febbraio si accende con il Carnevale Romano in Piazza Navona e con la Corsa dei Berberi.
Non dimentichiamo ovviamente gli altri eventi importanti come il Carnevale di Putignano e il Carnevale di Acireale. Così come si spera di potere presto festeggiare anche a Milano con Il Carnevale Ambrosiano in programma dal 21 al 25 febbraio.
Da Ve



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.