Social News

Matrimonio al mare: come organizzare una cerimonia perfetta

Sposarsi al mare? Si può: ecco i consigli utili per un matrimonio sulla spiaggia


Il giorno del matrimonio si sa è quello che tutte le ragazze aspettano con ansia per una vita intera. Deve essere qualcosa di speciale e perfetto. Non solo nozze in chiesa: c’è chi sogna di sposarsi in riva al mare. Come fare quindi per organizzare una cerimonia perfetta su una spiaggia al tramonto per esempio? Di consigli ce ne possono essere davvero tanti anche se la cosa più importante resta quella di lasciarsi guidare dal cuore e della fantasia. Potete prendere spunto dai suggerimenti che noi o altri vi diamo ma fateli poi vostri in modo che il giorno del matrimonio sia davvero perfetto come avete sempre sognato. Non perdiamoci in chiacchiere: come organizzare un matrimonio speciale in riva al mare? Ecco qualche consiglio utile per le neo spose e per i futuri mariti.

Matrimonio in riva al mare: si può fare!

Le messe sulla spiaggia si possono celebrare, dovete però assicurarvi che il vostro sacerdote sia d’accordo, per cui la prima cosa da fare è proprio quella di rivolgersi a lui. L’alternativa potrebbe essere quella di chiedere al sindaco se non avete bisogno della cerimonia religiosa.

Il secondo passo è quello di scegliere una data giusta: evitiamo i mesi primaverili e autunnali perchè potrebbe esserci sempre una brutta giornata. Il fatto che piova può capitare anche a luglio e ad agosto certo, però ci sono sicuramente meno possibilità. Ecco se scegliete un mese estivo sappiate anche pensare che per gli invitati stare sotto il sole cocente in una calda mattinata potrebbe non essere il massimo. Quindi sarebbe più opportuno scegliere un orario consono, magari al tramonto. Per evitare spiacevoli sorprese, scegliere una spiaggia vicina magari al posto dove terrete il ricevimento, in modo che se proprio ci fosse un acquazzone possiate ripararvi facilmente.

Le decorazioni per la cerimonia sono tutte una incognita: dipende tutto dai vostri gusti. Ovviamente non possono mancare i fiori ma essendo sul mare giocate molto con la possibilità di usare anche la sabbia come oggetto decorativo e magari, invece di fiori in eccesso affidatevi alle deliziose conchiglie che ci staranno benissimo. L’abito dovrà essere adeguato alla situazione: secondo il nostro parere meglio non sceglierlo troppo lungo, stesso discorso vale per il velo. Sulla sabbia perderete l’effetto a meno che non scegliate un vestito di un colore più acceso, magari rosso. Altro consiglio: se proprio questa idea non vi fa venire l’ansia, evitate di mettere le scarpe, sarete fantastiche a piedi nudi sulla spiaggia.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.