Social News

Terra: arriva una nuova Era Glaciale

In arrivo l'Era Glaciale sul nostro Pianeta?


La Terra si avvicina a vivere una nuova Era Glaciale. A dirlo è Habibullo Abdussamatov, scienziato russo del Pulkovo Astronomical Observatory di San Pietroburgo. Secondo le sue osservazioni, il freddo che ha colpito la Terra nei primi mesi di questo 2013 sarebbe indicativo dell’arrivo di una nuova Era Glaciale, che porterà il Pianeta a ghiacciarsi. Lo scienziato è convinto del fatto che il mondo si stia avvicinando “verso un calo profondo delle temperature”. L’ultima Era Glaciale ha avuto luogo tra il 1650 e il 1850. A destare l’allerta, è la situazione meteorologica rigida in cui versa il Regno Unito in questi mesi. Secondo il British Summer Time questo clima freddo andrà avanti fino a maggio, con temperature al di sotto dei 5 gradi.

A quanto pare i primi mesi del 2013 sono stati i più freddi registrati negli ultimi 200 anni. Dunque tutto questo sarebbe indice dell’inizio di una nuova era glaciale a partire dal 2014, che durerebbe circa 200 anni. Ad  indicarlo sarebbero le temperature inglesi al di sotto dello zero, in concomitanza con ingenti nevicate. Quest’ondata di maltempo è stata attribuita ad episodi di alta pressione. Il freddo inoltre non finisce qui, in quanto il Regno Unito sarà soggetto a temperature rigide e a pesanti gelate notturne fino al prossimo mese di maggio, con conseguenze negative sull’economia, e in particolar modo sul turismo. Non sono mancati poi i decessi a causa di questo clima gelido.

Che tutto ciò sia chiaro indice della fine di un’era? Ci avviciniamo davvero ad una nuova Era Glaciale come sostiene lo scienziato Habibullo Abdussamatov? Se così fosse, lo scenario diverrebbe apocalittico, una vera e propria lotta alla sopravvivenza. Che ne pensate?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “Terra: arriva una nuova Era Glaciale

  1. Non e’ una teoria buttata a caso; dovete sapere che questo scienziato russo e’ un merito professore univrsitario non che fisico/meteorologo presso l’equivalente NASA russa, ed inoltre da circa due tre anni diversi scienziati iniziano a predere in considerazione un nuova peg(piccola era glaciale) imminente per diversi fattori: I due fattori piu’ accreditati sono il costante scioglimento di grosse aree di ghiaccio che si immettono in mare hanno portato a quanto pare ad un rallentamento della corrente del golfo al 30×100. altro fattore il sole da tempo con livelli di solar flux bassi e esplosioni di macchie solari minime sembrerebbe entrato in uno stato quiescienza (si ricerchi in internt minimo di mauder o minimo di dalton).In inghilterra ricordo che la neve era un evento rarissimo(tranne durante lultima peg che abbiamo avuto sulla terra) come in irlanda stessa cosa. adesso da circa 4/3 anni a questa parte sembra una costante sempre piu’ presente come in molti altri paesi non propiamente nevosi… se dovesse succedere e solo questione di tempo e’ naturale la terra e ciclica e il nostro optimum climatico e da qualche anno che si e’ rimesso in movimento…con evneti estremi(preludio appnto ad un cambimaneto) o la terra non sarebbe viva… cordiali saluti da un semplice appassionato Roberto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.