Social News

Fertilità: a rischio se si è alte e magre

Essere alte e magre potrebbe incidere sulla fertilità


La fertilità è a rischio se si è alte e magre? A quanto pare tali caratteristiche potrebbero incidere. A dirlo è una ricerca condotta dal Leibniz Institute for Zoo and Wildlife Research di Berlino, la quale ha evidenziato il fatto che i cambiamenti dell’evoluzione umana influiscono fisiologicamente sulle donne. Lo studio in questione ha analizzato i possibili effetti della maggiore longevità dovuta al cambiamento dei tempi, visionando come essa influisce sulle  donne del Gambia. I risultati dello studio sono stati pubblicati sulle riviste Cell Press e Current Biology: la maggiore durata della vita media degli individui, in questo caso le donne oggetto di analisi, influirebbe sulla forma e sulle dimensioni del corpo umano. Le donne presenterebbero sempre di più una forma fisica longilinea, essendo quindi più alte e più magre, con conseguenze sulla fertilità. Quest’ultima andrebbe a diminuire con l’aumentare dell’altezza. Questo è quanto hanno concluso i ricercatori Rickard e Alexandre Courtiol.

“Le dinamiche temporali dei processi evolutivi qui emersi, possono riflettere i cambiamenti dovuti alle pressioni evolutive che stanno  attraversando le società umane nel loro complesso”, ha detto Courtiol riguardo lo studio in questione. Ciò è significativo nello studio demografico delle dinamiche che portano all’aumento/diminuzione delle nascite e della mortalità in generale.

Dunque, se non siete particolarmente alte e magre, stereotipo di bellezza femminile veicolato dai media, non temete. Anche queste donne, secondo lo studio qui citato, avrebbero problemi, però a livello di fertilità. Dunque non disperate se non entrate in una taglia 40 e se non siete alte 1 metro e 80, perchè secondo questo studio, anche se non potrete fare le modelle, sicuramente avrete maggiori probabilità di avere bambini.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Fertilità: a rischio se si è alte e magre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.