Notizie Strane

Facebook in futuro potrà pedinare i suoi utenti, ecco come

Il social network Facebook potrebbe prelevare l'applicazione israeliana Waze, così da seguire i propri utenti anche nei loro percorsi automobilistici


Facebook potrebbe informarci su alcuni luoghi d’interesse mentre ci troviamo alla guida. Il noto social network, in futuro, potrebbe divenire ancora più invasivo nelle vite delle persone. Come? Nel caso in cui decidesse di rilevare l’israeliana Waze, un’applicazione gps fornisce alle persone mappe digitali usando le segnalazioni di altri utenti tramite crowdsourcing. Queste mappe potrebbero essere anche un modo per fare pubblicità, in quanto trovandovi per strada, ad esempio, potreste essere avvertiti della presenza nelle vicinanze di un negozio di vostro interesse, in quanto avete messo mi piace alla sua pagina su Facebook.

L’applicazione Waze, a quanto pare, sembra essere molto gettonata. Essa è nata nel 2007, e oltre a Facebook, anche Apple aveva mostrato mire su di essa. Ma cosa ha Waze di così speciale? Oltre a disporre di uno strumento tutto suo per quel che concerne le mappe online (senza affidarsi a Google o Microsoft), sarebbe in grado di utilizzare in modo intelligente l’enorme quantità di dati che raccoglie continuamente con il fine di conoscere i propri utenti in modo dettagliato.

Dunque Facebook non si accontenta più di conoscere praticamente tutte le abitudini dei suoi utenti, ma vuole pedinarli, accogliendo così i consensi degli inserzionisti, che avrebbero una pubblicità molto più mirata. Mark Zuckerberg, secondo alcune voci non confermate, sarebbe disposto ad investire un miliardo di dollari nell’affare Waze, che ritiene particolarmente adatto per completare il profilo degli utenti del social network.

Il web si prepara ad essere sempre più presente nella vita degli individui, addirittura indirizzandole nei propri percorsi in automobile, e questo anche grazie alla rivoluzione degli smartphone, dispositivi che ormai consentono di fare tutto.

Vi piacerebbe l’idea di essere pedinati da Facebook?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.