Notizie Strane

Scandalo università di Urbino, prof scrive lettera d’amore a studentessa: lei la fa girare

All’Università di Urbino un professore scrive una lettera d’amore a una studentessa. Lei non la prende bene e diffonde le copie all’interno dell’ateneo. La situazione si complica e il professore sporge querela


Come nel più classico dei film d’amore, un professore si innamora della propria alunna e le scrive un biglietto d’amore. Solo che stavolta è diverso: il professore apre il suo cuore alla studentessa, ma lei si indigna. È successo all’Università di Urbino, dove la ragazza frequentava un corso opzionale per la sua facoltà. Evidentemente, l’indirizzo scelto dalla studentessa non era dei più frequentati: poche le persone che seguivano le lezioni e spesso si ritrovava a essere l’unica alunna del corso presieduto dal professore sessantenne.

Lei non ha avuto alcun sospetto di poter interessare al vecchio insegnante, fin quando lui non si è dichiarato tramite una lettera. “ Ti amo: devo vederti da sola”. Questa la frase scritta dal professore. La giovane donna ha fotocopiato la frase e l’ha distribuita nei corridoi dell’università per “moralizzare” gli altri professori, ha poi spiegato. Infatti, nel volantino la ragazza aveva aggiunto, oltre al contenuto della lettera, la frase “guardate come si comportano i professori”. Il biglietto ha fatto in poco tempo il giro dell’università e provocato il gossip degli studenti nella mensa. Tuttavia, non sono avvenuti episodi di molestie nei confronti della ragazza. Il fidanzato della studentessa ha inviato una e-mail all’anziano professore scrivendo frasi diffamatorie. Il professore ha reagito all’e-mail sporgendo querela nei confronti del ragazzo, temendo per la sua immagine pubblica. La situazione si è complicata e la vicenda giudiziaria andrà avanti per ancora molto tempo. Il Senato Accademico della “Carlo bò” si è riunito e ha ascoltato le istanze del professore. l’Università ha poi preso provvedimenti richiamando pubblicamente l’insegnante, come previsto dal codice etico interno all’ateneo. Ma il professore non ha preso bene nemmeno questo richiamo e sembra intenzionato a sporgere altre querele.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Scandalo università di Urbino, prof scrive lettera d’amore a studentessa: lei la fa girare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.