Notizie Strane

Clima: nel 2014 iniziera’ una nuova Era Glaciale

Le temperature eccessivamente fredde che hanno colpito alcuni Paesi in tutto il mondo, potrebbero essere un campanello d'allarme sull'arrivo di una Mini Era Glaciale a partire dal 2014


Nel 2014 iniziera’ una nuova Era Glaciale. E’ questa la preoccupante previsione di alcuni scienziati di USA e Messico. Campanello d’allarme sono le temperature fredde verificatesi nel corso degli ultimi mesi in molti Paesi. Tutto cio’ starebbe ad indicare chiaramente che siamo in procinto dell’arrivo di una nuova Era Glaciale, che pero’ dovrebbe essere piu’ blanda rispetto alle precedenti e per questo viene definita dagli esperti Little Ice Age, (LIA). Cosi’ il 2014 sara’ la data d’inizio di questa nuova Era Glaciale, che comportera’ l’abbassamento evidente delle temperature.

Grazie alla presenza di anidride carbonica, non si prevede pero’ l’arrivo di un’Era Glaciale estrema, come quella che ha avuto luogo 12 mila anni fa. Il geofisico Victor Manuel Velasco Herrera, della University of Mexico, al riguardo ha detto: “la Terra tra 5 anni entrerà in una Mini Era Glaciale che avra’ la durata di 60-80 anni e potrebbe essere causata da un calo dell’attività solare”. Herrera non manca di criticare l’Organo Intergovernativo sul Cambiamento Climatico delle Nazioni Unite (IPCC) che basa il cambiamento climatico sul riscaldamento globale senza tener conto invece dell’attivita’ solare.

Dunque, se la tesi dell’arrivo di una nuova Era Glaciale venisse accertata, il nostro Pianeta si troverebbe a vivere decenni di cambiamento climatico, che potrebbero incidere su ogni forma di vita presente sulla Terra. Sta di fatto che il clima sta palesemente cambiando, e tale dato e’ evidente anche ad un occhio inesperto. Che ci si trovi davvero di fronte ad una nuova era? La vita dell’uomo potrebbe essere in pericolo? O si riuscirebbe a far fronte ad una nuova Era glaciale?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.