Notizie Strane

Rubato in Umbria il pony più piccolo del mondo

Aveva partecipato anche allo "Lo Show dei Record", Charlie, il pony più piccolo del mondo, è stato rapito in Umbria


Si chiama Charlie ed è il pony più piccolo del mondo. Charlie è stato rubato pochi giorni fa durante una mostra equestre che si tiene come consuetudine ogni anno a Città di Castello, ad una cinquantina di chilometri da Perugia in Umbria. A dare l’allarme è stato l’allevatore, il proprietario di Charlie, che, quando l’animale è stato sottratto era impegnato in altre esibizioni equestri previste dalla manifestazione. Secondo le prime ricostruzioni i ladri di Charlie si sarebbero introdotti nel box dove il pony più piccolo del mondo era tenuto. Charlie era noto al grande pubblico per aver partecipato ad una delle edizioni dello “Lo Show dei Record”, in particolare quella condotta dall’amato Teo Mammuccari.

È stato Bartolo Messina, l’allevatore di Ischia proprietario del pony più piccolo del mondo, a dare l’allarme dopo essersi accorto del furto. Bartolo era impegnato in altri spettacoli equestri nell’ambito della manifestazione che si teneva a Città di Castello quando si è accorto che qualcuno aveva sottratto illecitamente il suo Charlie dal box dove il pony più piccolo del mondo era tenuto. Charlie, un pony alto appena 63 centimetri, era stato anche tra i partecipanti di una delle puntate dello “Lo Show dei Record” nell’edizione condotta dal simpatico Teo Mammuccari.

Adesso, dopo la denuncia ai carabinieri, sono in corso le ricerche per cercare di scoprire chi sia stato a sottrarre illecitamente Charlie al suo padrone. Il valore economico dell’animale è molto alto e l’ipotesi più accreditata è che i ladri siano stati spinti proprio da un movente economico. Il furto è avvenuto senza che nessuno si accorgesse di nulla. Procedono dunque le indagini volte al ritrovamento dell’animale nella speranza che Charlie possa venire riconsegnato al più presto al suo padrone in buone condizioni.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.