Notizie Strane

Come scoprire se si è ancora innamorati del partner

Esistono alcuni campanelli d'allarme che devono far riflettere su una cosa: si è ancora innamorati del partner? Ecco come scoprirlo


I rapporti di coppia sono un affare complicato e a volte non è semplice scoprire se si è ancora innamorati del partner. Nel corso dei primi tempi di una relazione tutto sembra perfetto. I primi mesi costituiscono un idillio continuo fatto di felicità e voglia di stare insieme. Contribuisce a questa sensazione anche la novità, l’avere di fianco una persona che ci riempie di attenzioni. Ma cosa succede quando questo momento perfetto va a scemare? Sorgono i primi dubbi e non è facile capire se si è ancora innamorati del partner.

Campanelli d’allarme derivano dal fatto che non si abbia più interesse a farsi belli/e per il proprio compagno. Se si ama una persona, generalmente si tende a farsi belli per lei, a piacergli. Quando smettiamo di farlo, a meno che non siano intervenuti altri problemi (quali ad esempio la depressione, che porta a non curarsi più del proprio aspetto), dobbiamo iniziare a riflettere. Altro segnale che ci fa capire se si è ancora innamorati del partner è il fatto di sopportare o meno alcuni suoi difetti. Quando l’amore va a scemare, non si sopporta l’altro neanche nelle piccole cose. Ad esempio il suo odore, il modo di fare, e via dicendo. Sentirsi infastiditi dimostra che forse c’è qualcosa che non va. Ancor peggio è non volere più il contatto fisico con questa persona, non solo sotto le lenzuola, ma soprattutto per quel che concerne abbracci, baci, carezze, guardarsi negli occhi. Questi gesti, anche quando una relazione dura da molti anni, non dovrebbero mancare, e il fatto di non sentirne il bisogno deve far accendere una spia nella nostra testa.

Infine, per scoprire se non si ama più il partner si deve capire se si è disposti a passare il proprio futuro insieme a lui/lei, o se al solo pensiero ci si senta soffocare. Stando insieme ad una persona è normale iniziare a pensare a lei come un qualcuno che sarà al nostro fianco nella vita, e se questo desiderio non c’è, vuol dire che l’amore è finito.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.