Notizie Strane

Leoni, leopardi e ghepardi in casa come animali domestici: accade nel mondo arabo

L'ultima moda, che impazza sul web, è quella di ritrarsi con grandi felini nella propria abitazione: a farlo sono i magnati arabi


Amate gli animali ed avete salvato un cane o un gatto dalla strada? I magnati arabi, invece, come animali da compagnia, preferiscono accogliere nelle loro case dei felini: la nuova moda prevede l’immortalarsi, nelle proprie abitazioni, con quelli che dovrebbero essere dei pericolosi predatori.
L’ultimo fenomeno – alquanto discutibile – è quello di accogliere nella propria casa leoni, ghepardi, leopardi ed altri imponenti felini, che vengono così privati della propria sacrosanta libertà per l’ennesimo sfizio dell’uomo. In questi giorni, il web impazza di foto di personaggi più che benestanti abbracciati – in tutte le pose possibili ed immaginabili – con i loro animali domestici: uno fra i tanti è Humaid Abdalla Albuqaish – giovane arabo – che sul proprio profilo Instagram esibisce abbracci con leoni, riposini con ghepardi sul proprio divano e leonesse dormienti sulla propria automobile di lusso.

Non è dato sapere cosa faccia il ragazzo per vivere, come abbia accolto in casa propria i felini in questione e che preparazione abbia su come rapportarsi con questi bellissimi animali quando, ancora oggi, molte persone non sanno comportarsi correttamente neanche con il proprio cane. Ricordiamo, infatti, che gli animali hanno un linguaggio diverso da quello umano, esigenze diverse dalle nostre e che, senza un’adeguata preparazione, si può incorrere in seri problemi; discorso che vale per cani, gatti, animali di tutte le specie e, a maggior ragione, per dei felini che sono stati ancora una volta privati della propria libertà.

Ancora oggi, infatti, si dà un prezzo a delle vite e, proprio nel Golfo Persico, il commercio di grandi felini è abbastanza remunerativo – un leone bianco, ad esempio, è venduto a circa 50 mila dollari – e non sono rari i casi di abbandono una volta che i cuccioli raggiungono la maturità.

La moda di sfoggiare i grandi felini – come fossero cani e gatti – scattando foto, per poi pubblicarle su Internet, è molto in voga nei paesi arabi e del Golfo Persico ed il concetto che si parla di vite e non di oggetti e che gli animali hanno diritto alla vita ed alla libertà, proprio come noi, non è ancora comprensibile a tutti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.