Notizie Strane

Le caratteristiche fisiche ci dicono chi siamo, ecco come

Vi sarebbe un legame tra le caratteristiche fisiche degli individui e le loro personalità. Ecco i risultati di alcuni studi sull'argomento


Sapevate che le caratteristiche fisiche ci dicono chi siamo? A quanto pare ci sarebbe un legame indissolubile tra quella che è la conformazione fisica di ognuno e alcuni aspetti della personalità. A dirlo è una ricerca effettuata presso la Washington University, con la coordinazione del dott. Nicholas S. HoltzmanQuesto studio avrebbe il merito di aver dimostrato che, osservando le caratteristiche del volto di ognuno di noi, si possa arrivare a definire il grado di cattiveria di una persona. I soggetti analizzati nel corso di questa ricerca sono stati 81. Vediamo quindi in che modo le caratteristiche fisiche ci dicono chi siamo.

Essendo i tratti somatici ereditari, proprio come il carattere, deve esserci una corrispondenza tra tratti fisici e personalità.

Ma le ricerche in questo ambito sono anche altre, tra cui quella portata avanti dal dott. Andre Bejan alla Duke University. In questo caso è stata presa in considerazione una caratteristica fisica più nascosta e meno usuale: l’ombelico. La posizione di quest’ultimo sarebbe in grado di determinare per quale sport si è maggiormente portati. Andando nello specifico, gli europei hanno l’ombelico più in basso rispetto alle persone di colore, e dunque presentano un tronco più lungo a fronte delle gambe di maggiore lunghezza delle persone dalla pelle scura. Dunque gli individui di colore sarebbero predisposti ad eccellere in discipline come l’atletica, mentre gli europei sarebbero più bravi nel nuoto.

Vi è anche un altro studio condotto in questo ambito presso la St. Andrews University. Anche in questo caso è stata presa in considerazione la relazione fra i tratti somatici e il comportamento. Sembrerebbe che coloro con una fronte ampia e dai lineamenti più marcati siano caratterizzati da maggiore ambizione e spirito di gruppo, pronti quindi a sacrificare se stessi per il bene della società.

Insomma, secondo questi studi le caratteristiche fisiche ci dicono chi siamo e l’apparenza non inganna. Che ne pensate?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.