News dal mondo

La donna più brutta al mondo, insegna tolleranza per il diverso (VIDEO)

Lizzie Velasquez, definita come la donna più brutta del mondo, cerca di insegnare tolleranza ed amore verso il diverso

Definita come la donna più brutta al mondo, oggi Lizzie Velasquez cerca di sensibilizzare il prossimo insegnando la tolleranza verso il diverso: circa otto anni fa, infatti – all’età di soli 16 anni – Lizzie vide un suo video su YouTube che la ritraeva definendola come “la donna più brutta del mondo”. Con dispiacere di quella che oggi è ormai una donna, il filmato aveva registrato in breve tempo circa 4 milioni di visite ed alcuni commenti erano anche, vergognosamente, violenti e pieni di odio: Lizzie restò scioccata per ciò che aveva visto e cercò, però, di trarne un insegnamento.
Lizzie Velasquez, purtroppo, è nata con una rara forma genetica che le impedisce di mettere su del peso corporeo – per questa ragione, è magrissima – ed è anche cieca in un occhio. Questa sua condizione e gli attacchi orrendi da parte di gente sconosciuta non hanno, però, fermato Lizzie che ha deciso di trarre un insegnamento da tutto ciò e di non lasciarsi scoraggiare: oggi, la ragazza ha 24 anni ed è diventata una cosiddetta “motivational speaker“, cioè cerca di insegnare al prossimo la tolleranza e l’amore raccontando la propria storia.

Il 20 dicembre scorso, la 24enne ha ricevuto più di un milione di visitatori su un suo video caricato su YouTube ottenendo, a differenza del primo video, commenti di sostegno e complimenti. Laureatasi, Lizzie ha anche scritto due libri e racconta la propria storia sopra un palcoscenico, facendo anche dell’ironia su se stessa e dando una bella lezione a chi, otto anni fa, aveva tentato di ferirla prendendola in giro davanti al mondo intero: “Posso mai lasciare che a caratterizzare la mia persona siano persone che pensano che io sia un mostro? No, saranno i miei sogni, i miei successi, le mie vittorie a definire la mia vita”  e così è stato.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.