Eventi

Giornate Fai Primavera 2019 Milano: i più importanti luoghi aperti

Anche la città di Milano aderisce alla nota iniziativa Giornate Fai di primavera 2019, che hanno come scopo quello di valorizzare il patrimonio italiano

giornate fai di primavera 2019 a milano

Le giornate FAI di primavera, come ogni anno, permettono di accedere a luoghi che solitamente sono chiusi al pubblico. Una grande occasione per poter ammirare il patrimonio artistico e culturale del nostro Paese. Come tutte le altre regioni italiane, la Lombardia si impegna a valorizzare tutti i siti di grande interesse. Ovviamente non può mancare in questa iniziativa la città di Milano. Il capoluogo lombardo vanta la presenza di diversi luoghi di grande impatto, che solitamente non sono accessibili al pubblico. Ebbene sabato 23 e domenica 24 marzo il pubblico avrà la possibilità di visitarli.

GIORNATE FAI DI PRIMAVERA 2019: I LUOGHI ACCESSIBILI NELLA CITTÀ DI MILANO

Il FAI, Fondo Ambiente Italiano, invita tutti a prendere parte alle Giornate FAI di primavera 2019, proprio per poter valorizzare i luoghi più belli in Italia. La bellezza italiana viene valorizzata proprio attraverso questa tanto attesa iniziativa. Siamo ormai alla 27esima edizione della manifestazione, che ormai si è trasformata in una grande festa mobile per un pubblico molto vasto. Ogni anno sono tantissime le persone che attendono di partecipare a questa straordinaria iniziativa italiana. Un appuntamento imperdibile che vede protagonista il nostro panorama culturale. Dal 1993 FAI ci tiene a mettere su questa manifestazione, proprio per dare l’opportunità di conoscere dei luoghi di grande interesse in Italia. Stiamo parlando di siti che solitamente non sono accessibili al pubblico. In tutto sono 1.100 i luoghi aperti in ben 430 località in Italia.

Approfittiamo per segnare l’articolo su come funzionano le Giornate Fai di Primavera 2019 e come poter accedere ai luoghi aperti.

In particolare, a Milano sarà possibile visitare importanti posti, grazie all’impegno di moltissimi volontari. Tra i siti aperti al pubblico vi sono: Palazzo della Banca d’Italia e Palazzo Isimbardi, sede della Città Metropolitana di Milano. Prendono parte a questa straordinaria iniziativa pure luoghi come Residenza Vignale e Ippodromo SNAI San Siro. Ma non solo, apre le sue porte anche la meravigliosa Villa Necchi Campiglio. Rinnova il suo impegno come sponsor delle Giornate FAI di primavera 2019, per il 23 e il 24 marzo, la prima Banca private di Piazza Affari.

C’è davvero l’imbarazzo della scelta, ma in due giorni potrete trovare il modo e il tempo giusto per riuscire a visitare più luoghi possibili a Milano.

Sei su Roma e non vuoi perderti le Giornate Fai Primavera 2019? Niente paura ecco i luoghi del FAI aperti a Roma il 23 e il 24 marzo 2019.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.