
Nella puntata de Le Iene andata in onda il 19 febbraio 2015 abbiamo finalmente ascoltato tutta la verità in merito alla partecipazione del capitano Francesco Schettino, o meglio ex capitano, e la sua possibile partecipazione all’Isola dei famosi. Da quando Mediaset ha annunciato lo sbarco dell’Isola su Canale 5 il nome del capitano era stato portato avanti in diversi modi. Ieri abbiamo scoperto però che le indiscrezioni erano legate a Le Iene. Ed ecco il perchè. Giulio Golia, protagonista del servizio che abbiamo visto ieri, decide di contattare una persona molto vicina al capitano. Gli chiede se Schettino possa essere interessato a partecipare al reality di Canale 5.
La persona con cui Golia tratta cerca di far capire che Schettino sarebbe un ottimo concorrente in tutti i sensi: il suo nome è ricercatissimo su Google, sa fare gruppo, sarebbe un personaggio forte e ovviamente sa nuotare benissimo. Queste le doti che Schettino avrebbe come concorrente se facesse l’Isola dei famosi.
E poi arriva la parte dedicata ai soldi. Si parte da un’offerta di un milione, fatta da Golia ma in realtà sarebbe Mediaset diciamo a pagare l’ingaggio. La persona che tratta per Schettino dice: “Da quello che io so si muoverebbe per 2 e mezzo. Onestamente neppure io mi muoverei per meno”. Quindi l’ex capitano della Costa Concordia chiederebbe 2 milioni di euro per partecipare al reality.
Nel servizio inoltre questa persona molto vicina si raccomanda anche del fatto che dopo l’Isola ci siano diverse ospitate per Schettino che a quanto pare vorrebbe andare in tv a parlare della sua storia ma non solo. Oggi noi sappiamo che è arrivata la sentenza: 16 anni e un mese di carcere per Schettino. All’epoca del servizio si sapeva solo che in questo periodo sarebbe arrivata la sentenza e la persona vicina all’ex capitano parlava anche di un libro che sarebbe uscito in questo periodo. Ovviamente dopo la partecipazione all’Isola ci sarebbe stata anche la pubblicità e il giro delle tv per parlare del libro.