News dal mondo

Iene, scandalo acqua: quando non sai cosa bevi (VIDEO)

Sai cosa bevi? Ecco cosa hanno risposto a Le Iene gli abitanti di Bussi, in Abruzzo, vittime loro malgrado dello scandalo dell’acqua contaminata. Il servizio di ieri di Nadia Toffa


Nella puntata de Le Iene andata in onda ieri sera, giovedì 26 marzo 2015, Nadia Toffa ci ha raccontato la verità sullo scandalo dell’acqua contaminata da sostanze tossiche in Abruzzo. L’inviata ci porta a Bussi, dove si trovano le fonti d’acqua incriminate. Dopo l’allarme sul caso si sono spenti i riflettori e molti in zona o nelle aree limitrofe sottovalutano il problema. Ma sappiamo veramente quello che beviamo?

ABRUZZO: SCANDALO ACQUA CONTAMINATA

Nel video Nadia Toffa intervista il professor Croce dell’Università di Chieti che è stato il primo ad analizzare l’acqua di questa falda riscontrando i valori totalmente sballati rispetto alla norma e lanciando di conseguenza l’allarme. I medici hanno confermato gli effetti nocivi per la salute e anche l’istituto superiore della sanità si è posto sulla stessa linea. I cittadini informati hanno giustamente paura: “E’ una scena dell’orrore” sostengono in molti indignati e ancora spaventati. Non è un caso che nella zona i casi di malattie, soprattutto leucemia e tumore, sono aumentati negli ultimi anni. Intanto il processo va avanti: nella lista degli indagati c’è anche il Presidente dell’acquedotto. Ma quest’ultimo respinge le accuse con fermezza. Nel servizio possiamo infatti ascoltare l’intervista a Bartolomeo Di Giovanni, direttore generale dell’Aca (Azienda acquedottistica) che risponde alle domande de Le Iene smentendo ogni responsabilità e negando i fatti: “State dicendo una serie di corbellerie, la mia coscienza è apposto”. A riprova della sua teoria conclude: “Io l’ho bevuta quell’acqua e sto bene”. Ma non tutti hanno avuto la sua fortuna. Detto ciò si chiude in macchina e se ne va. Le Iene però lo incalzano e tornano a pressarlo con le domande ma lui non si muove dalla sua posizione. Per fortuna oggi quei pozzi contaminati sono stati chiusi e i cittadini possono bere quell’acqua senza rischi per la salute. Sotto trovate il servizio completo de Le Iene in Abruzzo con l’intervista di Nadia Toffa.

IL SERVIZIO DE LE IENE SULL’ACQUA CONTAMINATA IN ABRUZZO



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.