News dal mondo

Sabato 28 Novembre giornata per la colletta alimentare: fai la spesa per i poveri

Sabato 28 2015 Novembre è la giornata mondiale della colletta alimentare, aiutiamo chi ha fame, i più poveri. Più di 135.000 volontari in oltre 11.000 supermercati, inviteranno a donare alimenti


Sabato 28 Novembre 2015 è la giornata del banco alimentare, pensiamo anche a chi non può mangiare. Ha chi ha fame, solidarietà e tanto amore per chi è bisognoso. Possiamo contribuire ad una giusta causa. Il 28 Novembre sarà la Giornata nazionale della colletta alimentare, promossa dalla Fondazione Banco alimentare. C’è bisogno di gesti concreti in questo tempo così difficile, dove nessuno si prodiga per l’altro. Con un piccolo aiuto, possiamo regalare sorrisi e serenità a chi ne ha bisogno. Non è richiesto denaro ma alimenti. Come possiamo negare questo aiuto e restare indifferenti. Aiutiamo i più deboli e sosteniamo questa iniziative sabato 28 Novembre.

Un modo semplice per lanciare un messaggio di fraternità e di solidarietà. Oltre ad essere un gesto educativo per tutti, grandi e piccini, che insegna a farsi prossimo. Il Papa spesso ci ha richiamati sull’urgenza di farci strumento di carità ogni giorno in piccoli gesti quotidiani. Educhiamo anche i nostri figli a fare lo stesso.

Papa Francesco è partito per l’Africa leggi qui

Più di 135.000 volontari in oltre 11.000 supermercati, inviteranno a donare alimenti a lunga conservazione che verranno distribuiti a 8.100 strutture caritative (mense per i poveri, comunità per minori, banchi di solidarietà, centri d’accoglienza, ecc.) che aiutano circa 1.560.000 persone bisognose in Italia, di cui quasi 135.000 bambini fino a 5 anni.

Continua a leggere l’invito di Papa Francesco a farci portatori di solidarietà



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.