News dal mondo

Bufale su Facebook: se la guardia di finanza consiglia di pubblicarlo sulla propria pagina

Bufale su Facebook: se la guardia di finanza consiglia di pubblicarlo sulla propria pagina un motivo ci sarà. Ecco la nuova bufala che corre sui social


I social network sono ormai di tutti ma purtroppo non sono per tutti, questo è chiaro. Perchè di dovrebbe riconoscere una bufala da una notizia vera, un post da condividere, un post pubblicato solo per fare click da pagine e gente che fa questo, purtroppo di lavoro. E così ogni giorno sui social corrono migliaia di bufale. Tra le ultime, quelle più in voga in questi primi giorni del 2017, c’è un messaggio che recita: “Se la guardia di finanza consiglia di pubblicarlo sulla propria pagina un motivo ci sarà”. Ovviamente non c’è nessun motivo e la Guardia di Finanza non ha consigliato proprio nulla. Basterebbe capire che, qualora ci fosse davvero un messaggio importante da diffondere, la guardia di finanza lo farebbe dai proprio profili social e non da pagine varie ed eventuali. 

QUESTO IL TESTO INCRIMINATO DELLA BUFALA CHE CORRE SUI SOCIAL

Se la GUARDIA DI FINANZA consiglia di pubblicarlo sulla propria pagina, un motivo ci sarà…Tutto quello che avete postato diventa pubblico da domani. Anche i messaggi che sono stati eliminati o le foto non autorizzate. Non costa nulla per un semplice copia e incolla, meglio prevenire che curare. Canale 13 ha parlato del cambiamento nella normativa sulla privacy di Facebook.
ATTENZIONE
Con questa dichiarazione non concedo a facebook (e/o agli enti associati ad esso) il permesso di usare le mie immagini, informazioni o pubblicazioni, sia del passato che del futuro.
Con questa dichiarazione, ricordo a Facebook, che è severamente vietato divulgare, copiare, distribuire o intraprendere qualsiasi altra azione in riferimento a questo profilo e/o al suo contenuto.
Questo profilo contiene anche informazioni private e riservate.
La violazione della privacy può essere punita dalla Legge (UCC 1- 308 -1 1 308-103 statuto di ROMA).
Nota: Facebook è ora un azienda pubblica, per cui tutti i membri (per tutelarsi) dovrebbero pubblicare quanto scritto, sul proprio profilo.
Non pubblicando questa dichiarazione, per “silenzio/assenso”, si permetterà l’uso delle foto, delle informazioni e di tutti i contenuti degli “aggiornamenti di stato” del profilo.
NON CONDIVIDERE !.. Copia e incolla



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.