Rute Cardoso, la moglie di Diogo Jota a un mese dal matrimonio rompe il silenzio: “Nemmeno la morte ci separa”
Diogo Jota e Rute Cardoso oggi avrebbero festeggiato il primo mese di matrimonio. Lei rompe il silenzio, pubblica le immagini del ballo di nozze, poi quelle parole che lacerano l'anima
Il 22 giugno Diogo Jota e Rue Cardoso avevano davvero realizzato il loro sogno. Insieme da sempre, tre figli e la voglia di essere felici per sempre. La moglie del calciatore morto in un tragico incidente trova la forza di rompere il silenzio e lo fa in un giorno che doveva essere di festa ma Diogo Jota non c’è più.
Avrebbero dovuto festeggiare il primo meraviglioso mese da marito e moglie, mostrare altre foto delle nozze e invece la moglie di Diogo Jota pubblica immagini che parlano di dolore. Non mostra i volti ma quel ballo, le loro mani con le fedi, strette tra di loro. Leggi anche La tragica morte di Diogo Jota: sarebbe stato fatale un sorpasso, morto anche il fratello
Diogo Jota e Rute Cardoso un mese fa il giorno più bello
“Un mese del nostro ‘nemmeno la morte ci separa’. Per sempre, la tua biondina” trova la forza di scrivere lei che il 3 luglio è diventata la vedova di Diogo Jota. Non è solo un ricordo per Rute, è passato così poco tempo che quel dolore anche se in modo così discreto, deve uscire in qualche modo fuori.
Erano una coppia dal 2012, insieme da quando avevano 16 anni, da sempre. Il primo figlio nato nel 2021, il piccolo Dinis, poi nel 2023 è nato il secondogenito e a novembre dello scorso anno la bambina. Non ci sono molte parole da aggiungere, di lacrime tutti ne hanno versate tante la mattina della tragica notizia, il giorno del funerale e in ogni momento in cui la famiglia di Diogo Jota è apparsa.
E’ sui social che Rute Caroso ha rotto il silenzio ed è sui social che in tanti cercando di darle un minimo conforto, anche se non sarà mai abbastanza: “Le mie lacrime scorrevano… Ricorda che tu e la tua famiglia non sarete mai soli. Ricevi amore da tutti gli angoli del mondo”.
“Siamo tutti con te e la tua famiglia. Nella nostra mente e nei nostri cuori. Non camminerai mai da solo!”, “Dietro ogni uomo forte c’è una donna più forte – ma anche i cuori più forti a volte si spezzano. Resistere al dolore, con un amore che non svanisce mai”, “Mandiamo tutto il nostro amore e coraggio a questa coraggiosa giovane donna, Rute Cardoso. Spero che tu abbia provato un po’ di conforto nel vedere cosa significava Jota per tutti noi. Il mio cuore si spezza per te e la tua famiglia. Non camminerai mai da sola, Rute”, “Mi dispiace tanto per la tua triste e devastante perdita. Benedetta la tua bella famiglia”.
Rute e Diogo dopo il matrimonio mostrando le prime foto avevano scritto: “Un giorno che non dimenticheremo mai. Sarà per sempre” e per lei sarà così per sempre.