Notizie Strane

Facebook: consigli per nomi, cose, città, animali è l’ultima moda

L’ultima moda su Facebook? Giocare a nomi, cose, città, animali…Chi di voi non ha mai giocato? Forse i giovanissimo nati nel nuovo millennio ma noi vecchietti ce lo ricordiamo benissimo questo gioco. Volete qualche consiglio utile del tipo ” animali con la i”, mestieri con la “e”, città con la “q”? Vediamo quali potrebbero essere […]


L’ultima moda su Facebook? Giocare a nomi, cose, città, animali…Chi di voi non ha mai giocato? Forse i giovanissimo nati nel nuovo millennio ma noi vecchietti ce lo ricordiamo benissimo questo gioco. Volete qualche consiglio utile del tipo ” animali con la i”, mestieri con la “e”, città con la “q”? Vediamo quali potrebbero essere le lettere che ci possono mettere in difficoltà. Prima però spieghiamo come funziona su facebook il gioco: ci sono delle caselline da riempire con in un tempo massimo con: nomi di persona, città, nazione, mestiere, frutta e animali. Una versione alternativa quindi. Il punteggio viene dato in base alla lunghezza delle parole inserite, più sono lunghe più il loro valore cresce. Inoltre meno sono utilizzate più il punteggio cresce. Come dicevamo c’è poi un tempo massimo superato quello si perde. Per i più lesti ci sono dei bonus tempo invece. Ma torniamo ora ai consigli utili. Volete sapere un animale con la i? Vediamo quali potrebbero essere le parole più difficili da trovare.

Ad esempio la vocale E nasconde sempre dei tranelli. Sulle città potremmo mettere Empoli ad esempio ma sarebbe una delle più utilizzate. E non possiamo mettere il comune in cui è nato il nostro bisnonno, si accettano comuni di una certa grandezza! Un’alternativa potrebbe essere Eboli che magari non ci viene subito in mente!

E con la I invece? La formula 1 ci fa venire subito in mente Imola. Un’alternativa? Ischia o Imperia forse vengono alla mente quando già il tempo è scaduto. E restando sempre sulle città se ci dovesse uscire la O?
Ortona potrebbe essere una valida risposta.

E ora giochiamo un pò con gli animali! Un animale con la i? vabbè facoli, ippopotamo è scontato! Ma c’è anche istrice o iena. Diciamo che a volte ci facciamo prendere dall’emozione ma che i nomi non mancano. E animali con la U ce ne sono? Ma certo che si: upupa o usignolo! Scegliete quello che vi sta più simpatico. Insomma come avete visto non c’è bisogno di chiedere a google oppure di avere sempre in mano un’enciclopedia!

Intanto vi diamo un’ultima ora su nome, cose, città su facebook: in questi minuti non è possibile giocare a causa di alcuni problemi sui server di aruba. Ma da stasera potrete riprendere le vostre pazze giocate sia su facebook che sui vecchi fogli del blook notes che strappavamo con tanta gioia per sfidarci!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

4 responses to “Facebook: consigli per nomi, cose, città, animali è l’ultima moda

  1. desidero sapere il perchè alcune comuni con la lettera A, di cui faccio l’elenco, che hanno avuto pochissime chiamate (anch’esse trascritte accanto ai nomi) hanno punteggi bassissimi.
    ASCREA 1680 47
    ARSITA 1680 63
    ARDAULI 1737 111
    AISONE 1680 61
    ARRONE
    ANFO
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.