Notizie Strane

Spotted, la nuova moda arriva in Italia

Spotted è la nuova moda di Facebook. Di cosa si tratta?


Spotted, che in inglese significa “avvistato”, è una nuova moda che si sta diffondendo sempre di più. Sono circa due anni che è giunta in Europa, come anche in altri Paesi, e piano piano sta facendo capolino anche in Italia, dove è arrivata quest’anno. Ma di cosa stiamo parlando? A cosa è dovuto tutto questo successo? Le pagine “spotted” sono delle pagine di università, ma anche di altri posti di formazione (scuole superiori) oppure di luoghi frequentati in modo costante (biblioteca), in cui è possibile dichiarare il proprio amore in forma anonima, ma anche scrivere apprezzamenti o altri tipi di commento riguardo gente della stessa università (o altro). Quindi, ogni cosa scritta rimane totalmente nell’anonimato, ed è proprio questo il divertimento.

Ma da dove arriva questa nuova tendenza? Nel 2010, presso l’università di Londra, Rich Martell, uno studente d’informatica della UCL (University College London), decise di dare vita ad un sito in cui sia lui che i suoi amici potessero scrivere commenti sulle ragazze dell’università, rimanendo anonimi, e non uscendo così allo scoperto. In meno di due mesi, questo sito ha raggiunto un numero di 250 mila utenti. La sua durata è stata però breve, a causa di una serie di reclami e proteste, e per questo è stato chiuso dopo un periodo di soli tre mesi dalla sua nascita. L’idea è stata però ripresa, in quanto originale e simpatica. Ora il tutto avviene tramite social network, in particolar modo utilizzando le pagine di Facebook. Ce ne sono infatti moltissime nate per gli “spotted”; così arrivano commenti inerenti le altre persone presenti nella propria scuola superiore o università.
Si può in questo modo interagire con i propri compagni di corso. Per trovare queste pagine, digitate la parola spotted, seguita dal nome dell’istituto che vi interessa, ed effettuate la ricerca.


Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.