Gossip e TV

Un amore e una vendetta anticipazioni e curiosità

Un amore e una vendetta è la nuova fiction di canale 5 che dovrebbe andare in onda a partire dalla prossima settimana. Non potevano mancare le nostre anticipazioni e le curiosità sulla fiction che vedrà protagonisti tre volti amatissimi del piccolo schermo: Lorenzo Flaherty che abbiamo imparato ad apprezzare tantissimo soprattutto nei panni dell’agente del […]


Un amore e una vendetta è la nuova fiction di canale 5 che dovrebbe andare in onda a partire dalla prossima settimana. Non potevano mancare le nostre anticipazioni e le curiosità sulla fiction che vedrà protagonisti tre volti amatissimi del piccolo schermo: Lorenzo Flaherty che abbiamo imparato ad apprezzare tantissimo soprattutto nei panni dell’agente del Ris ma non solo; il bellissimo Alessandro Preziosi che ha ancora il merito di essere uno dei protagonisti della fiction di maggior successo di Mediaset, Elisa di Rivombrosa. E poi la donna protagonista della serie tv che sarà Anna Valle. In passato abbiamo visto l’ex Miss Italia in un fiction come Commesse e per Mediaset Le stagioni del cuore. Oggi i tre attori sono pronti per calarsi nelle 8 puntate di Un amore e una vendetta. In questa settimana nel corso del RomaFictionFest è stata presentata la serie tv e abbiamo sentito anche la voce dei protagonisti. Ma vediamo qualche anticipazione sulla trama.

Un amore e una vendetta ha un sapore che viene da una storia conosciuta dagli amanti della letteratura francese. Si ispira infatti al racconto de Il conte di Montecristo. Si parte dalla storia di 3 amici: la vita bene presto li dividerà ma non per motivi di forza maggiore anzi…Saranno in due a voler rovinare la vita di uno, Lorenzo Bermann, interpretato da Preziosi è la vittima della coppia di amici che lo credono morto. In realtà lui tornerà a Trieste e inizierà a portare avanti un terribile piano di vendetta. Non si tratterà di semplici vendette ma di omicidi: Lorenzo farà fuori tutti i suoi nemici e rovinerà la vita a chi lo ha fatto prima con la sua.Anna Valle invece è Laura, la sua ex fidanzata che con il passare del tempo si è rifatta una vita.

Ci tengo però a sottolineare che la nostra serie si differenzia completamente dall’originale di Dumas. Il romanzo è stato scritto nella prima metà dell’Ottocento e in 150 anni e più è stata una vera fonte d’ispirazione per svariati prodotti televisivi, ma noi lo abbiamo completamente stravolto” queste sono le parole del produttore Massimo Del Frate.  E continua: “A noi è arrivato attraverso un format argentino, che è stato a sua volta ‘italianizzato’. Tutto ruota attorno alla vendetta, è vero, ma noi abbiamo anche aggiunto un pizzico di thriller gotico e un po’ di melodramma. Dunque l’ispirazione originaria è stata ampiamente rimaneggiata dal cast di sceneggiatori“.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.