Fiction e Serie TV

Don Matteo 9 spaventa Garko: Il peccato e la vergogna lascia il venerdì

Il peccato e la vergogna 2 non andrà in onda contro Don Matteo 9: Gabriel Garko fugge da Terence Hill


Nel valzer dei palinsesti c’è l’ennesima novità: dopo la scelta della Rai di mandare in onda una puntata di Don Matteo 9 anche al venerdì sera, dopo il classico appuntamento del giovedì, Canale 5 ha preso la sua decisione. Il peccato e la vergogna 2, almeno per questa settimana, cambia collocazione e lascia il venerdì sera. Don Matteo quindi fa paura anche a Gabriel Garko del resto noi l’abbiamo sempre detto che i due in qualche modo fossero complementari tra di loro. Terence Hill sta alla Rai come Garko sta a canale 5: due assi, due personaggi amatissimi seppur completamente diversi tra di loro che sono sinonimo di audience. Proprio per questo Canale 5 probabilmente non vuole rischiare una batosta clamoroso e sonora. E allora ecco la decisione.

Il peccato e la vergogna 2 va in onda oggi, di martedì, sfidando Gli anni spezzati, scelta che si è dimostrata azzeccata già ieri, visto che Mediaset ha vinto la serata risultando il primo canale grazie agli oltre 4 milioni di spettatori, quasi 4,5. Peccato però perchè a noi spettatori curiosi e ghiotti di sfide, sarebbe piaciuto vedere chi l’avrebbe spuntata tra i due. Sulla carta non c’erano dubbi, considerato il fatto che la prima puntata di Don Matteo è stata seguita da quasi 9 milioni di spettatori, praticamente il doppio di quelli che hanno visto Il peccato e la vergogna. In ogni caso ci sarà tempo per una eventuale sfida sempre che in casa Rai e Mediaset lo ritengano opportuno.

Noi terremo d’occhio i palinsesti di questa settimana perchè non ci stupiremmo di una nuova mossa della Rai che potrebbe decidere in extremis di non mandare in onda l’appuntamento speciale di venerdì con Don Matteo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.