Gossip e TV

Gli ascolti tv del 19 febbraio 2014, Sanremo la seconda serata: i dati auditel

Gli ascolti tv del 19 febbraio 2014: i dati auditel relativi alla seconda serata di Sanremo. Audience e share premieranno la kermese canora?


Anche dopo la seconda serata di Sanremo 2014 c’è grande attesa per i dati auditel che riguardano gli ascolti tv di ieri. Dopo la partenza non troppo esaltante c’è interesse nel capire cosa ne sarà del Festival di Sanremo. Gli ascolti tv del 19 febbraio 2014 avranno  premiato la kermesse canora? Difficili a dirsi in particolare perchè ieri, oltre a essere una serata delicata, la concorrenza era forte. Su Canale 5 infatti la partita di Champions del Milan ha interessato sicuramente milioni di spettatori e poi anche su Rai 3 c’era un’alternativa al Festival. E’ infatti andato in onda Chi l’ha visto, il programma di Rai 3 con Federica Sciarelli.

Ma l’attesa sicuramente è tutta per i dati auditel che riguardano la seconda serata del Festival. Nella prima puntata c’è stato un ottimo risultato ma se paragonato a quello dello scorso anno il calo è stato evidente. La seconda puntata di Sanremo non ha avuto particolari momenti da segnare. Sicuramente le canzoni che abbiamo ascoltato ieri meritano molto di più di quelle della prima serata. Bisognerà vedere se però il pubblico ha deciso di dare una seconda possibilità a Fazio dopo la noia della prima puntata. A giudicare dall’aria che tirava su Twitter ci aspettiamo che oggi l’audience sia davvero diversa e ci aspettiamo numeri più bassi anche della passata stagione.

Come sempre per conoscere dati auditel, share, audience bisognerà attendere le 10. Aggiorneremo il pezzo tra qualche minuto.

Gli ascolti tv del 19 febbraio 2014: i dati auditel

rai 1 logo 7.700.000, 33,95% questa la media per la seconda serata di Sanremo. 8.926.000, 33,52% nella prima parte e nella seconda (dalle 23.58) 3.784.000, 37,59%. 

In una sola parola: clamoroso flop.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.