Fiction e Serie TV

Non è mai troppo tardi anticipazioni seconda puntata 25 febbraio 2014

La seconda puntata di Non è mai troppo tardi in onda oggi, 25 febbraio 2014 su Rai 1, ecco le anticipazioni


Avete visto ieri la prima puntata di Non è mai troppo tardi? Questa sera non potrete sicuramente prendere impegni. Va in onda la seconda puntata della fiction di rai 1 e noi vi regaliamo le anticipazioni di quello che vedremo questa sera. Il 25 febbraio 2014 infatti potremo seguire il secondo appuntamento con la mini serie che racconta la storia del maestro Manzi interpretato da Claudio Santamaria. Siamo arrivati al 1960 e dopo l’esperienza in carcere per il maestro c’è l’università…Un altro mondo ma ancora tanta voglia di lasciare il segno grazie all’insegnamento. Vediamo cosa succederà questa sera.

Non è mai troppo tardi le anticipazioni della seconda puntata in onda il 25 febbraio 2014

Siamo nel 1960. Alberto ha deciso di lasciare l’università. E’ vero avrebbe voluto imparare, fare ricerca ma per lui le cose si fanno sul campo non in un’aula vuota sui libri. E così Manzi decide di tornare al suo grande amore, l’insegnamento e diventa maestro in una scuola elementare.

Ma anche in questo caso ci saranno dei problemi. La scuola secondo lui è arretrata, gli insegnanti pensano a dare i voti a compilare  tabelle e dimenticano i ragazzi, gli alunni. Dimenticano la cosa più bella da fare: insegnare. Ecco che arrivano le lezioni in terrazza, il non voler dare dei voti e il no ai libri di testo. La direttrice della scuola non ne può più anche perchè Manzi ha per tutti i suoi alunni lo stesso giudizio ” fa quello che può, quello che non può non fa”. Decide allora di scrivere al provveditorato e pensa anche di fargli fare un provino per la Rai, provino che cambierà la vita del nostro amato maestro…

Tutto questo e molto altro nella puntata di Non è mai troppo tardi in onda oggi su Rai 1.

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.