Fiction e Serie TV

Il clamoroso flop de I segreti di Borgo Larici, si taglia una puntata

Mediaset corre ai ripari: I segreti di Borgo Larici perde per strada una puntata. Gli ascolti della fiction di Canale 5 sono davvero fallimentari


Vi abbiamo già raccontato prima nel pezzo dedicato alle anticipazioni dell’ultima puntata de I segreti di Borgo Larici quello che è successo e sta per succedere. Non abbiamo fatto male i calcoli dicendo che quella della prossima settimana sarà la sesta e ultima puntata della fiction di Canale 5. Mediaset, dopo il flop clamoroso che ha travolto la serie in termini di audience ha deciso di limitare i danno tagliando una puntata. Pensate che la quinta puntata de I segreti di Borgo Larici, in onda ieri senza che su Rai 1 ci fosse una straordinaria concorrenza si è fermata a 2,8 milioni di spettatori, facciamo fatica a ricordarci altre fiction che abbiano avuto un riscontro così negativo. Un vero peccato perchè almeno secondo il nostro giudizio si tratta di un lavoro ben fatto e anche la trama della fiction non ci sembrava da buttar via, anzi sicuramente molto meglio di altre che abbiamo vista in questa stagione. Il pubblico da casa però come sempre decreta il successo di una fiction. Certo è che anche in quel di mediaset hanno fatto ben poco.

Oltre a Giulio Berruti andato in quel di Domenica Live a parlare della sua parte da protagonista ne I segreti di Borgo Larici, della fiction non si è parlato in nessun altro programma. Ma del resto i contenitori forniti di Canale 5 per farsi pubblicità sono davvero pochi e visto che Pomeriggio Cinque è impegnato nella sua campagna pro Segreto e pro cronaca e non può dare spazio a queste sciocchezzuole, il risultato è quello di cui sopra.

In ogni caso questa agonia è arrivata alla fine. I segreti di Borgo Larici ci lascia. Avrà lasciato il segno per i pochi spettatori che lo hanno seguito con passione mentre sarà una delle fiction da mettere nel dimenticatoio per Mediaset che però ci ha davvero creduto poco. Se può servire a qualcosa noi invece diamo un voto assolutamente ottimo agli attori che hanno partecipato alla fiction e speriamo che il finale sia degno anche perchè saremo tra i 2 milioni che vedranno l’ultima puntata. Non ci deludete!

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.