Gossip e TV

Il Grande Fratello 13 e il flop dietro l’angolo, cronaca di un’agonia annunciata

Ascolti in declino per il Grande Fratello 13 che si appresta a diventare il Flop che tutti pensavano che sarebbe stato


Lo sapevamo tutti, lo sapevano gli autori, lo sapeva la conduttrice. La tredicesima edizione del Grande Fratello  annunciata come una rivoluzione si riassume in una sola parola che non è flop, è fin troppo riduttivo usare questo termine, è pagliacciata. Con tutto il rispetto che si può avere per tutte le persone che lavorano al programma il rispetto lo si dovrebbe avere anche nei confronti dei telespettatori ai quali dici che sarà tutto diverso, ai quali prometti e non dai. La nuova edizione del Gf 13 annunciata come quella del cambiamento, un’edizione in cui i ragazzi non hanno nulla a che fare con il luccichio del mondo dello spettacolo ( sono quasi tutti già stati in tv perfino Valentina che doveva essere la più comune tra le ragazze) e invece la falsità di questa edizione si riassume in una sola parola: Veronica. Lei rappresenta tutto quello che questo Gf : falsità, mediocrità tutto fumo e niente arrosto…Potremmo continuare ma la scena che abbiamo visto ieri pensiamo spieghi tutto senza bisogno di commenti. Pio e Amedeo da due anni prendono in giro i vip, quelli veri, che alla fine di tutto si fanno una bella risata, pensate invece che Veronica pretende le scuse. E intanto i telespettatori cambiano canale.

Dalla prima puntata alla terza il crollo clamoroso: si parte in 5 milioni si finisce in 3,8 milioni e siamo ancora alla terza e ribadiamo terza puntata. Una domanda a questo punto ce la dovremmo fare. Già perchè nella casa i ragazzi che sono veri che ci rappresentano parlano di quante volte alla settimana vanno in discoteca, del fatto che non sono interessati ad andare dalla D’Urso una volta finito il tutto. I ragazzi che rappresentano il nostro paese invece dovrebbero essere quelli che si interrogano ogni giorno sul loro futuro cimentandosi dietro a un contratto a progetto per un lavoro part time, sono quelli che devono pagare le bollette che vanno solo a mangiare la pizza o al cinema perchè tutte e due le cose insieme non si possono fare.

Bene dove sono queste storie? Dietro i racconti di Veronica che ci dice quante volte va a letto con i calciatori diversi? Questa era a rivoluzione del Grande Fratello? Una bruttissima fotocopia sbiadita di come potevano essere 30 anni fa i protagonisti de La grande bellezza che però almeno da giovani qualcosina l’avevano pure fatta. La soluzione da anni resta sempre la stessa: il telecomando in mano, unico mezzo per mettere fine a uno scempio senza fine ma soprattutto alla presa per i fondelli che ogni anni viene reimpastata con altri ingredienti, sempre più scarsi se non scaduti del tutto. Potremmo andare avanti all’infinito ma sarebbe troppo tempo sprecato per chi davvero non merita neppure la metà di quello che fin’ora abbiamo impiegato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.