Gossip e TV

Tu si que vales sorpassa Ballando con le stelle: perchè piace di più?

Tu si que vales vince la gara degli ascolti del sabato sera. L'8 novembre 2014 sorpassa ancora una volta Ballando con le stelle. Qual è il segreto dello show di Canale 5?


Oggi non ci fermiamo al classico pezzo sui dati auditel relativi agli ascolti del sabato sera ma proviamo a capire come mai il programma di Canale 5, Tu si que vales, piaccia di più al pubblico italiano. L’8 novembre 2014 infatti per il secondo sabato consecutivo, Tu si que vales ha registrato un indice di ascolto molto più alto del programma di Milly Carlucci. Circa 4 milioni di italiani hanno seguito Ballando con le stelle mentre più di 5 milioni si sono sintonizzati si Canale 5. Quali sono i punti di forza del nuovo talent di Mediaset e perchè il pubblico dopo una indecisione iniziale poi ha preferito dar fiducia a Tu si que vales abbandonando Ballando con le stelle? Vediamo quelli che secondo noi sono i 5 punti di forza del programma di Canale 5.

TU SI QUE VALES PIACE DI PIU’ E DOMINA IL SABATO SERA

1- Il trio delle meraviglie. Non c’è molto da dire, la giuria di Tu si que vales piace al pubblico. Maria De Filippi, Rudi Zerbi e Gerry Scotti lavorano ormai insieme da tempo e si conoscono alla meraviglia. Sono complici in tutto e per tutto e riescono a dare quel tocco in più a ogni esibizione.

2- Il fattore sorpresa. Mentre in quel di Ballando con le stelle le serate sembrano essere scandite sempre allo stesso modo con la classicità di Milly Carlucci che mai si scompone, su Canale 5 non sai mai cosa aspettarti. Su quel palco infatti potrebbe salire chiunque.

3-Addio al bigottismo. Rai 1 continua a essere troppo legata, almeno con la conduzione di Milly ( perchè poi con Carlo Conti arriva Veronica Maya e mostra di tutto) a dei rigori che al pubblico non piacciono più. Vedi ad esempio la geniale trovata di invitare Selvaggia Lucarelli per provare a intercettare un altro tipo di pubblico e poi la pessima trovata di farla accomodare lontano da Mayer. Il pubblico ama Tu si que vales perchè la parolaccia può anche scappare, ci si fa una risata e si continua. Il doppio senso e le frecciatine sono previste in quel di Rai 1 guai a dire una parola di troppo.

4-La sana risata non guasta mai. E già perchè alla fine sul palco di Tu si que vales salgono dei veri talenti, non c’è che dire ma nella maggior parte dei casi ci troviamo di fronte a delle persone che manco alla Corrida avrebbero fatto la loro bella figura. Il sabato sera si vuole sorridere e passare una serata senza troppi pensieri. Con il talent di Canale 5 che non si prende troppo sul serio lo si può fare.

5- Un sabato sera in famiglia. Chiudiamo con l’ultimo punto questa nostra discussione. Tu si que vales piace a tutti. Lo può guardare un bambino di 5 anni e lo può guardare un adolescente. Piace alle mamme, alle nonne ai papà…Insomma intercetta un pubblico trasversale. In effetti Ballando con le stelle è qualcosa che deve piacerti. Se il ballo non fa per te hai davvero pochissime possibilità di trovare interessante lo spettacolo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.