Bellezze VIP

Eleonora Giorgi vita privata: tutto sulla nuova concorrente di Ballando con le stelle 2018

Eleonora Giorgi vita privata: tutto sulla nuova concorrente di Ballando con le stelle 2018, dall'età ai momenti bui nella sua vita


A far parte del cast della tredicesima edizione di Ballando con le Stelle, troveremo, tra gli altri, anche Eleonora Giorgi. Ad annunciarlo la stessa Milly Carlucci, conduttrice del famoso talent show, nel corso di una puntata di Uno Mattina. Eleonora Giorgi ha deciso di mettersi in gioco e scende in pista nel talent del sabato sera di Rai 1, una bella occasione per dimostrare di aver grinta da vendere. Ma quanto conosciamo Eleonora? L’attrice non si nasconde dietro un dito e in questi anni in diverse occasioni ha parlato molto della sua vita privata, ha persino scritto un libro dove racconta alcuni dei momenti della sua vita durante i quali ha anche toccato il fondo. Le dipendenze da alcool e droga, gli errori commessi…Una vita piena di tante tante cose quella di Eleonora che oggi vuole comunque dimostrare di avere ancora da dare e da dire. Per questo partecipa a Ballando con le stelle 2018. Scopriamo qualcosa in più sulla vita privata della nuova concorrente di Ballando con le stelle 2018.

ELEONORA GIORGI VITA PRIVATA: TUTTO QUELLO CHE VOLETE SAPERE SULLA NUOVA CONCORRENTE DI BALLANDO CON LE STELLE 2018

QUANTI HA ELEONORA GIORGI? Eleonora Giorgi, nata il 21 ottobre 1953 a Roma da madre di origine ungherese e padre italiano (e sorella di Lamberto, giornalista sportivo), ha collezionato, come è noto, una serie di grandi successi. Non si dovrebbe dire l’età di una donna ma visto che la Giorgi se la porta benissimo, possiamo ribadire che l’attrice ha 65 anni. 

Oggi Eleonora può vantare infatti una fitta carriera televisiva e cinematografica nei panni non solo di attrice, ma anche di sceneggiatrice, regista e produttrice. Ma per arrivare in vetta, la futura concorrente del programma di intrattenimento in prima serata su Rai Uno ha dovuto fare un po’ di gavetta. E’ solo dopo alcune esperienze come comparsa in produzioni di inizio anni Settanta, infatti, che la Giorgi viene lanciata come attrice protagonista nel film Storia di una monaca di clausura, diretto da Domenico Paolella. Al suo vero e proprio debutto nel mondo del cinema, segue la sua partecipazione a diverse produzioni per lo più appartenenti al genere erotico o della “commedia sexy italiana”.

La grande occasione, e i primi considerevoli riconoscimenti, arrivano nel 1979, quando Eleonora prende parte al film dal titolo Dimenticare Venezia, diretto da Franco Brusati, premiato come migliore film dell’anno con un David di Donatello e candidato all’Oscar nella categoria del miglior film straniero. E solo tre anni dopo è la Giorgi stessa a portare a casa un premio David di Donatello come miglior attrice protagonista per il suo ruolo nella pellicola Borotalco, in cui recita a fianco di Carlo Verdone.
Negli anni Novanta e Duemila, si dedica principalmente a progetti per il piccolo schermo, sino a debuttare successivamente sia come regista che come attrice teatrale.

ELEONORA GIORGI VITA PRIVATA: TANTI I MOMENTI DI BLACKOUT NELLA VITA DELL’ATTRICE

Ma come forse molti sanno, la carriera artistica di Eleonora Giorgi non è l’unico aspetto della sua vita a trovarsi da decenni sotto i riflettori.
L’affascinante Eleonora, infatti, è nota al pubblico anche per le travagliate vicende della sua vita privata e sentimentale, primi tra tutti i suoi due matrimoni prima con l’editore Angelo Rizzoli e poi con l’attore Massimo Ciavarro, da ciascuno dei quali ha avuto un figlio. Di recente, è stata proprio la sua relazione col primo marito e gli avvenimenti ad essa collegati che hanno destato un certo scalpore. L’attrice ha infatti rilasciato a La Confessione di Peter Gomez, programma in onda su Canale 9 in seconda serata, importanti dichiarazioni.
Ha parlato del periodo in cui il nome di Angelo Rizzoli era comparso sugli elenchi della Loggia Propaganda Due e dell’esperienza in carcere del marito per bancarotta.

Ovviamente, simili accadimenti hanno finito con l’influenzare negativamente non solo la vita personale, ma anche professionale dell’attrice, che comunque rivela anche di come il suo incontro col primo marito abbia apportato un contributo estremamente positivo nella sua esistenza. La Giorgi ha svelato che la sua relazione con Rizzoli è stata capace di ridarle la speranza in un momento alquanto travagliato della sua giovinezza. Eleonora, infatti, era finita nel giro di poco tempo nel vortice delle droghe, prima leggere e poi pesanti, anche a causa di un evento del suo passato per lei devastante. Alessandro Momo, suo precedente fidanzato, era infatti deceduto in un terribile incidente a bordo di una moto da lei prestatagli. Con l’avvicinamento con Rizzoli è avvenuta la disintossicazione, fino alla completa guarigione e a quello che la Giorgi ha definito come un vero e proprio ritorno alla vita. La Giorgi ne ha parlato proprio nella sua biografia Nei panni di un’altra dove ha raccontato quanto questa relazione sia stata per lei fondamentale. 

ELEONORA GIORNI UNA CURIOSITA’ SULL’ATTRICE E CONCORRENTE DI BALLANDO CON LE STELLE: E’ STATA L’EX SUOCERA DI ALICE BELLAGAMBA

A proposito di passione per il ballo, raccontiamo anche una curiosità che forse in pochi conoscono o ricordano. Eleonora infatti è stata anche la suocera per un breve periodi, di Alice Bellagamba, ex ballerina di Amici e oggi aspirante attrice. Il matrimonio tra il figlio di Eleonora Giorgi e Alice è durato pochissimo, è stata l’ex ballerina di Amici a mettere fine a questa relazione. “Lei si è sposata in buona fede ma era molto immatura per quel passo. Mi dispiace che si siano lasciati, avrebbero avuto un bellissimo bambino. Io, per rispetto di entrambi, ho rifiutato di parlare di questa vicenda per lungo tempo. Ma non ho rancore verso Alice” queste le parole dell’attrice nel salotto di Barbara d’Urso Domenica Live. 

Di recente sulla rivista Spy è comparsa una intervista durante la quale la Giorgi diceva di aver pensato di chiudersi in un convento e lasciare tutto ma a quanto pare ha cambiato idea e presto la vedremo in pista a Ballando con le stelle. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.