
E’ sulla rivista Grazia che Michelle Hunziker racconta molto di se stessa, di questo nuovo equilibrio conquistato e delle sue figlie. E’ a loro che ripete sempre, come un mantra, una cosa molto importante, la più importante tra tutte. Sa che le sue figlie, ovviamente Aurora Ramazzotti per prima, ma anche Sole e Celeste, hanno già compreso l’importanza dei suoi insegnamenti, soprattutto di una cosa, che l’indipendenza economica è la chiave di tutto. Michelle Hunziker ha 46 anni e la vita l’ha vissuta con le sofferenze e le gioie, ha pagato per gli errori commessi e adesso non ha più intenzione di farsi calpestare, in alcun modo e da nessuno. Non è cambiata, ha semplicemente capito. Michelle Hunziker confida ciò che dice alle sue figlie, sempre, e racconta la loro reazione.
Michelle Hunziker alle figlie
“lnvecchiare può essere un percorso virtuoso. Dal punto di vista estetico la forza di gravità incombe, ma noi abbiamo degli strumenti – spiehg la Hunziker – come alimentarsi correttamente e vivere un lifestyle più sano. La medicina e l’antiaging ci permettono di affrontare il tempo che passa” è parte della sua vita ma aggiunge altro.
“Parallelamente, abbiamo acquisito la consapevolezza che l’indipendenza economica è la chiave di tutto” questo è il suo mantra, questo è ciò che ripete alle sue bambine e ha sempre detto ad Aurora. “Io alle mie figlie lo ripeto come un mantra. Aurora ha 26 anni ed è indipendente da quando aveva 19 anni. Anche Sole e Celeste già mi parlano di quello che vogliono fare in futuro. A quarant’anni sai che ogni scelta che compi deve aggiungere qualcosa alla tua vita, non togliere. È questa la libertà che ti fa rinascere”.
E’ ciò che tutte le figlie dovrebbero ascoltare dalle proprie madri, un giorno sarà tutto così ovvio e normale, oggi non è così, non è ancora così.
Presto sarà nonna, una meravigliosa nonna. “Mi emoziono solo a pensarci. Io sarò la nonna più felice del Pianeta e non vedo l’ora. L’Universo mi ha ascoltato, dopo tre belle femmine, mi arriva un bel maschietto” e lo ripete sempre, anche questo.