Bellezze VIP

Raoul Bova parla della sua famiglia allargata, dei suoi figli, delle difficoltà

Raoul Bova su Grazia parla della sua famiglia allargata, delle difficoltà vissute: non sempre i figli accettano

Raoul Bova figli

In un’intervista tra le pagine di Grazia Raoul Bova parla della sua famiglia allargata, delle difficoltà che ha vissuto come genitore. E’ cresciuto insieme ai suoi figli e sa che le piccole, Alma e Luna, sono avvantaggiate perché come padre ha un’esperienza lunga con i figli più grandi, Alessandro Leon che è nato nel 2000 e Francesco che è nato nel 2001. Per lungo tempo Raoul Bova ha preferito non parlare della sua famiglia allargata, ha sofferto e non poco per la scelta di separarsi da Chiara Giordano ma ha dimostrato che con Rocio Munoz Morales era vero amore. Ha avuto non poche difficoltà e nell’intervista le racconta perché non sempre le famiglie allargate vengono accettate a cuor leggero da tutti i figli, sono cose che non vanno forzate e oggi Raoul Bova può raccontarlo.

Raoul Bova parla dei suoi quattro figli, la sua famiglia allargata

“Una famiglia allargata si gestisce con difficoltà. Ci sono cose che vengono naturali e altre che arrivano con il tempo. È fondamentale essere coerenti con ciò che si sceglie di fare – ha aggiunto – Le famiglie allargate non sempre sono accettate di buon grado da tutti i figli e non vanno forzate. Per ciò che mi riguarda, il voler stare insieme è sempre stata una scelta naturale”.

Un’esperienza che lo riguarda e che è in continua evoluzione perché i figli crescono e i genitori con loro, lui con loro quattro: “I miei primi due ragazzi sono grandi e da neogenitore di ventenni cerco sempre un nuovo approccio che funzioni. Sicuramente ciò che vale più di tutto per me è non omologare i figli, ognuno ha il suo carattere e ognuno ha la sua età”.

Raoul Bova sa di essere un padre presente pronto ad ascoltare, a gestire i suoi impegni di lavoro con la famiglia. Ha imparato a capire soprattutto quello che non dicono: “la cosa più difficile è leggere tra le righe dei loro discorsi, per capire se hanno bisogno di essere lasciati più liberi o se quel loro bisogno nasconde una voglia di protezione”.

Ieri sera Bova è tornato in tv con Buongiorno mamma!: “Guido come padre non è perfetto, ma piano piano capisce che tipo di comunicazione deve trovare con i fìgli. L’errore che spesso fanno i genitori è far prevalere la figura autoritaria, dire loro che cosa devono fare o come comportarsi. Guido più di una volta ha accolto lo sfogo dei figli senza reagire”.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.