Stefano de Martino rimuove i tatuaggi: soli una scelta personale o altro?
Stefano de Martino ha deciso di rimuovere i suoi tatuaggi: ma è una scelta volontaria o ci sono stati consigli dall'alto e pressioni?

Da circa un anno, Stefano de Martino si sottopone a delle sedute laser per rimuovere alcuni dei tatuaggi che ha fatto in passato e che probabilmente, oggi non lo rappresentano più. Non è il primo a fare questa scelta, molti personaggi del mondo dello spettacolo e non solo, nel tempo si sono pentiti di aver fatto dei tatuaggi molto grandi e, avendo anche le possibilità economiche per farlo, visto che non si tratta di una spesa di poco conto, decidono di ripulire la propria pelle.
Nel maggio del 2024 Stefano De Martino ha iniziato questa “fase di cambiamento”, ancora prima di approdare alla conduzione di Affari tuoi e diventare un volto di punta di rai 1. Non a caso, in tanti, hanno pensato che fosse quasi una decisione forzata, tanto che, vedendolo sempre con la camicia bianca a maniche lunghe nello studio di Affari tuoi, in molti hanno pensato alla richiesta dell’azienda di non mostrare i tatuaggi.
Stefano de Martino : al via l’operazione cancella tatuaggi
Il direttore del settimanale Oggi, torna a occuparsi “del giallo” e in un video postato in queste ore sui social, ha addirittura parlato di “pressioni dall’alto”: “Stefano è conduttore, ballerino, artista, ma in questi giorni l’abbiamo visto sotto l’aspetto di dipendente Rai, perché evidentemente sotto pressione ha deciso di rimuovere diverse tracce d’inchistro che aveva in parte visibili. Mi viene in mente in particolare una fotografia dove si vede proprio un cerotto sul collo. Infatti sta rimuovendo i suoi disegni più visibili” ha detto.
E ancora: “ Motivo? Una pelle ‘più pulita’ per il ruolo da conduttore Rai. Ma è giusto doversi cancellare per adeguarsi? Danno così fastidio? Sul posto di lavoro, per esempio, molte persone pretendono che non siano troppo visibili, negli ospedali so per certo che se ne parla. Alle forze dell’ordine è proibito averne di molto visibili. Secondo voi sono davvero qualcosa di negativo?“.
Per Stefano de Martino scelta o imposizione?
Ma che cosa aveva detto il diretto interessato in merito? Mostrandosi sui social, proprio mentre stava facendo delle sedute laser, Stefano de Martino aveva spiegato: “Ho un po’ di tatuaggi sparsi, anzi, adesso vi do un consiglio da uno che ne ha tanti. Non ve li fate ragazzi, tanto vedrete che cambierete idea, fidatevi. Se proprio dovete farveli, fateveli piccoli e nascosti. Durante la vita si cambiano tante di quelle idee. Avere una cosa permanente è come avere lo stesso taglio di capelli per tutta la vita. Rischiate di fare come me, che mi sono pentito. Sono come le donne che si fanno la frangia e dopo due giorni di entusiasmo dicono ‘non vedo l’ora che mi ricrescano i capelli’. Io vorrei che mi ricrescesse la mia pelle pulita sopra, ma non posso“.