Bellezze VIP

Arianna David mangia solo un piatto di fagiolini al giorno, la sua taglia e il peso impressionano

Arianna David svela peso e taglia e cosa mangia ma soprattutto perché non mangia

Arianna David anoressia

Arianna David non ha mai nascosto i suoi problemi di anoressia, i problemi con il cibo. 50 anni ed è da quando ne aveva 21 che è il suo incubo, da quando ha vinto Miss Italia. Tra riprese e cadute i disturbi alimentati di Arianna David non sono mai scomparsi, è difficile uscirne ma adesso sta soffrendo di anoressia nervosa. Non conta le calorie, non pensa a quello che mangia ma non ha mai fame, non ha mai appetito. E’ a Bruno Vespa che ha confidato cosa mangia, quanto pesa, che taglia indossa. E’ evidente la sua magrezza e a Cinque Minuti su Rai 1 la preoccupazione del giornalista è arrivata dopo un primo sguardo. “Che succede?”. Da lì la risposta dell’ex Miss Italia, Arianna David che tira fuori la verità con tutta la semplicità possibile.

Arianna David mangia solo un piatto di fagiolini al giorno

Pesa 46 chili e indossa la taglia 34 da bambina. “Succede che quando ti ammali di questo tipo di malattia, se così possiamo chiamarla, non se ne esce mai fuori. Si hanno continuamente delle ricadute, qualsiasi cosa ti possa accadere nella vita, purtroppo, tu te la prendi sempre col cibo. In questo periodo della mia vita io sto soffrendo di anoressia nervosa, sono talmente nervosa che non ho mai appetito e questo mi porta a non mangiare”.

Ed è Vespa a sottolineare che Arianna David mangia solo un piatto di fagiolini al giorno, impossibile vivere così ma l’ex Miss Italia ha aggiunto che va anche in palestra, che si allena, anche se non lo fa con l’intenzione di dimagrire, di perdere peso:

Non vado in palestra per dimagrire, non guardo le calorie del fagiolino o del gelato. Io proprio non ho fame

E’ alta 173 cm e quel peso è davvero troppo basso per essere in salute. E’ sempre stata una bambina magra ma nell’adolescenza il suo corpo è cambiato, le piaceva mangiare e ha preso dei chili, così i compagni di scuola al liceo la prendevano in giro, erano davvero cattivi ma lei non ci faceva caso, pesava 65 chili. Nel 1993 ha partecipato a Miss Italia, doveva perdere peso, ha chiesto aiuto ad un endocrinologo e a 18 anni il suo peso era di 52 chili. Tre anni dopo è arrivata l’anoressia, aveva il terrore di ingrassare, la bilanciava segnava 39 chili e il ciclo era ormai scomparso. “Bisognava essere come le top model super filiformi per fare determinati lavori. Quando le imposizioni sbagliate della società toccano persone un po’ più sensibili, come posso essere io, accade questo”.

>>>>> Arianna David perseguitata per anni dall’ex compagno

Confida che è fatta di cristallo: “a seconda degli stati d’animo mi rompo e ci ricasco. E poi quando ti guardi allo specchio non ti piaci mai, ma non è una percezione reale. E sono trenta anni che me la porto dentro”. Consiglia a chi soffre di questi disturbi di farsi aiutare, di andare in un centro specializzato: “sono 30 anni che faccio la fame e questo porta tanti scompensi. Si è diversi, anche più irritabili, ed è una grandissima sofferenza”.
Arianna David non ha mai chiesto aiuto ad un centro specializzato, sono cure che hanno un costo e avendo uno stipendio normale ha tante altre cose da pagare.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.