Antonella Clerici: “Ammetto che quella copertina ha cambiato la mia vita”. C’era Eddy con un’altra donna
Antonella Clerici racconta di quella copertina di Chi che le ha causato tanto dolore e ha cambiato la sua vita
Magari se Antonella Clerici non avesse mai visto quelle foto del suo ex compagno con un’altra donna oggi sarebbero ancora insieme. E’ quindi un bene che sia andata come oggi racconta, dalla telefonata di Alfonso Signorini che l’avvisò della copertina che stava per uscire alla fine della sua storia con Eddy Marytens, il padre di Maelle. Antonella Clerici ammette che quella copertina ha cambiato tutto.
C’erano lei ed Eddy in primo piano ma non era una bella copertina, Chi pubblicava più in basso la foto di Martens con un’altra donna. Antonella Clerici in seguito ha parlato delle corna e oggi ne parla ridendo perché quasi tutte le hanno portate. Leggi anche Eddy Martens emoziona Antonella Clerici con il video per il compleanno della figlia
Antonella Clerici non chiese di eliminare quelle foto
E’ su Chi che Antonella Clerici si racconta riguardando le copertine di un tempo: “Chi” ha seguito la mia vita, i momenti belli e quelli più dolorosi. Ricordo quando Alfonso mi chiamò per dirmi che sarebbe uscito un servizio che mi riguardava e che non mi avrebbe fatto piacere. Mi disse: ‘Sono un giornalista, lo devo pubblicare, so che ti procurerà dolore e volevo anticipartelo in modo che tu non lo scopra dopo gli altri’”.
E così tutti seppero de tradimento di Eddy Martens. Antonella Clerici fu colpita due volte, perché era un personaggio pubblico, per tutti seppero tutto.
“Erano le foto di Eddy, il mio ex compagno, il padre di mia figlia, con un’altra donna. E io dissi ad Alfonso che capivo il suo lavoro, sono un personaggio pubblico e non posso pretendere che su un giornale esca solo quello che mi fa comodo. Sono sempre stata una paladina della verità, anche se ammetto che quella copertina ha cambiato la mia vita”.
Poi per fortuna sono arrivate anche le copertine con i momenti più felici della sua vita, l’annuncio della nascita di Maelle, le foto con Vittorio Garrone a Portofino.
Alla Clerici piace raccontarsi su Chi ma spiega che non è sempre semplice, le piace aprirsi con chi sa ascoltare nel modo giusto: “Sono una scherzosa, una battutara, ma le cose che dico vanno interpretate, perché è un attimo fare un titolo a effetto. Quando ti racconti ti devi fidare di chi ti ascolta, devi essere sicuro che non voglia creare polemiche pretestuose. Io detesto le polemiche, però amo la verità”.