Antonella Clerici su Diva e Donna: “La grazia ricevuta dopo la malattia”
Antonella Clerici sulla copertina di Diva e Donna: "A Lourdes per grazia ricevuta dopo la malattia"
Antonella Clerici di recente è stata a Lourdes con Vittorio Garrone e sui social ha mostrato parte delle sue emozioni. Non ha però detto il motivo del suo viaggio lì, perché ha scelto una meta così speciale ma ha anche mostrato la candela accese, quelle candele che sono ben più del simbolo della speranza. Questa settimana Diva e Donna pubblica le foto di Antonella Clerici a Lourdes e prova a spiegare ciò che molti avevano già immaginato.
“Antonella Clerici pellegrina a Lourdes con Vittorio Garrone” scrive la rivista e dedica alla conduttrice e al compagno una parte della copertina. In primo piano ci sono i baci di Michelle Hunziker e Nino Tronchetti Provera, felici al mare, ma anche la Clerici lo è, felice, serena ma tanto emozionata. Qui Antonella Clerici è a Biarritz dopo la visita a Lourdes
Antonella Clerici l’abbraccio di Vittorio a Lourdes
Quella foto scelta dal settimanale, Vittorio che abbraccia stretta Antonella Clerici, la Madonna di Lourdes che per chi crede è una delle immagini più forti, poi le parole sulla malattia, l’idea che siano lì per la grazia ricevuta.
La conduttrice di E’ sempre mezzogiorno ha spiegato che davvero ha sentito di avere una protezione nei giorni in cui ha poi scoperto di avere un problema di salute. Il rischio di avere un tumore e una battaglia da iniziare era concreto ma poi dopo l’intervento d’urgenza e i risultati della biopsia ha tirato un sospiro di sollievo, il tumore era benigno, non avrebbe dovuto fare nessuna cura, nessuna terapia.
L’operazione però è stata essenziale, la prevenzione è stata fondamentale perché il sospetto che potesse diventare un grave problema di salute era elevato. Antonella Clerici ha confidato di avere avvertito la presenza di Carlo Acutis, forse suggestione o forse realtà ma da quel momento la sua fede è diventata più forte.
Lei non parla di grazia ricevuta, lo fa il settimanale Diva e Donna ma per chi supera il terrore di un tumore da affrontare e sente forte una protezione dall’alto tutto fa immaginare che qualcuno a cui dire grazie ci sia.
La madre di Antonella Clerici, la signora Franca, è morta giovanissima per un tumore al seno, quando la prevenzione non sembrava così importante come oggi e non c’erano i mezzi che abbiamo oggi; la paura però è ben più forte per la consapevolezza della malattia.