Il prima e dopo di Paola Turani: i 25 chili in più, la disbiosi, ecco come ha fatto
Paola Turani mostra le foto di un anno fa e quelle di oggi. Adesso è soddisfatta del suo corpo e spiega come ha fatto
A chi le dice che è fortunata perché il suo corpo è merito della genetica Paola Turani oggi risponde spiegando cosa è accaduto in un anno, cosa ha capito, cosa ha fatto. Ammette che si era sempre accontentata, convinta di non potere fare di più ma mostrando le foto del prima e dopo Paola Turani spiega tutto in modo concreto. Parla a chi di certo la capirà perché tutte le donne vorrebbe essere in forma e avere un fisico tonico, lei è sempre stata bella e magra, anche quando aveva i chili in più ma mostra quella mancanza di tonicità che oggi non ha più.
Ha scoperto di avere la disbiosi, in gravidanza ha preso ben 25 chili che poi ha perso in due anni ma si è ritrovata con un fisico che non la faceva sentire a suo agio, senza forza, senza muscoli. Leggi anche Paola Turani confessa i disturbi alimentari del passato: “mangiavo solo una mela al giorno”
Paola Turani il prima e dopo
“’Sei solo fortunata. È tutto merito della genetica’- No. Non proprio. Che ci sia una buona base sono d’accordo, dire però che i miglioramenti siano legati alla fortuna o solo alla genetica non è corretto – spiega Paola Turani sui social – Forse fa più comodo pensarlo. E invece decidere di migliorarsi, mettersi in gioco, provare a superare dei limiti non riguarda la fortuna o solo la genetica. Potevo accontentarmi, come ho sempre fatto, ma l’anno scorso è scattato qualcosa. La voglia di mettermi in gioco, di migliorarmi, di sentirmi finalmente “forte” e tonica di uscire dalla mia confort zone”.
Ha iniziato a mangiare meglio, ad allenarsi con pesi, elastici e cavigliere, a non credere che i trattamenti sul divano l’avrebbero aiutata, perché quelli di certo non tonificano.
“Durante i primi mesi ho visto miglioramenti che mi hanno motivata nel continuare, mai sentita cosí bene fisicamente e mentalmente! Un approccio diverso allo sport e ho scoperto il piacere di allenarmi. Anche alle 6 del mattino prima della sveglia di Enea, anche in vacanza o durante i viaggi di lavoro. Non vi sto dicendo nulla di nuovo, sia chiaro, ma io l’ho capito solo poco tempo fa”.
Dieta e allenamenti mirati, in un anno Paola Turani ha faticato tanto e i risultati adesso li mostra fiera. Costanza e sacrificio la stanno premiando. E’ la sua risposta a chi dice che oggi è troppo magra ma lei adesso si sente benissimo.
Nelle foto al mare fa notare che aveva un po’ di cellulite, che le gambe non erano toniche e infiammate e pensava di non potere fare niente. Le andava bene ma si accontentava, poi attività fisica e dieta.
“Ho iniziato lo scorso anno ad allenarmi 3 o 4 volte a settimana a corpo libero” c’è stato il promo cambiamento in pochi mesi e poi tutto è diventato mentale e adesso prosegue, sempre, senza sosta. I risultati sono evidenti.