Laura Pausini dimagrita e felice: “ho eliminato anche le persone false”
Laura Pausini racconta ancora una volta come è dimagrita ma spiega che non ha eliminato solo i carboidrati, ha eliminato anche tanta negatività
Laura Pausini torna a raccontarsi a cuore aperto e lo fa dalle pagine di Sette, l’inserto del Corriere della Sera, dove conquista la cover e parla del suo nuovo stile di vita. A 51 anni, la cantante romagnola si dice rinvigorita, più forte e pronta ad affrontare nuove sfide con la musica e con se stessa. Pronta per nuove sfide musicali, proprio in queste ore è uscita la versione in spagnolo e in francese de La mia storia tra le dita, Laura Pausini si racconta.
Durante l’ultimo tour ha perso 20 chili, un traguardo che ha segnato l’inizio di una vera trasformazione. «Sì, sono dimagrita. Ho cominciato a perdere peso durante l’ultimo tour e ho iniziato a sentirmi fisicamente più forte», confessa l’artista, che racconta come abbia deciso di affidarsi a specialisti dopo anni di diete improvvisate.
Oggi la sua routine è scandita anche dallo sport: «Ora mi alleno tre volte a settimana: alterno sedute aerobiche e di allungamento». Ma non è solo questione di allenamento e alimentazione: per Laura Pausini, il benessere passa anche dalle relazioni. «Ho capito che per una vita sana bisogna eliminare le persone false e non solo i carboidrati».
La nuova consapevolezza di Laura Pausini
La cantante non nasconde di aver imparato a gestire meglio i rapporti umani, soprattutto nel lavoro, anche se con qualche difficoltà: «Sul lavoro non riesco ad avere rapporti basati sulla falsità, ma visto che voglio non litigare faccio fatica a dire alle persone con cui non mi trovo bene che c’è qualcosa di finto nel nostro rapporto».
Davanti allo specchio, però, l’insicurezza rimane. «Non sono mai arrivata ad accettare o ad amare i miei difetti, so che è un lavoro importante che andrebbe fatto, ma ho sempre cercato di nasconderli. I movimenti dell’opinione pubblica ti aiutano a non vergognarti, ma dentro rimane l’insicurezza. Io l’ho sfogata nella musica: il palco è l’unico posto dove non ho paura».
Il rapporto con i social e le critiche
Inevitabile il tema dei social network, dove i commenti negativi non mancano mai. Laura Pausini, però, ha trovato un equilibrio: «Quelli negativi non bisognerebbe leggerli. All’inizio facevo fatica, adesso sono un po’ tranquilla, so che a insultare o screditare i personaggi noti è una minoranza degli utenti. Viene da chiedersi perché gli altri non scrivono: credo che la risposta sia perché sono più intelligenti e hanno meglio da fare».