Paola Caruso racconta il suo Natale dopo il lutto e quello shock quando svenne dopo la scoperta
Paola Caruso racconta a Storie di Donne al bivio il suo primo Natale senza mamma Wanda
Un grande dolore quello che ha vissuto di recente Paola Caruso, la perdita della sua adorata mamma Wanda. Questo per lei è stato il primo natale senza la mamma che l’ha amata sin da quando ha deciso insieme a suo padre di adottarla. E proprio oggi, da Storie di Donne al bivio, Paola Caruso ha ribadito che i figli non sono di chi li mette al mondo ma di chi li cresce e li ama e fa di tutto per loro. Oggi l’ha ricordata, con il sollievo di sapere che è andata via nel sonno, senza aver sofferto, anche se negli ultimi mesi è stata ricoverata in ospedale.
Paola Caruso ricorda mamma Wanda
“Non sono stati mesi facili, le ho fatto fare degli interventi, io non volevo che lei ci lasciasse. La mamma è stata la mia famiglia, per me e per Michele. L’ho vista il giorno prima che se ne andasse, dovevo tornare con Michele poi successivamente ma non abbiamo fatto in tempo” ha raccontato Paola Caruso ricordando anche come ha saputo di esser stata adottata.
“Io ho ricordi bellissimi della mia infanzia perchè per me ci sono solo Wanda e Michele i miei genitori adottivi, io non ricordo nient’altro, sono e sono stati sempre loro, io ho scoperto tutto a 13 anni, ma solo a 33 anni ho saputo chi era la mia mamma biologica. Io ho scoperto tramite la mia migliore amica di esser stata adottata, lei lo sapeva dall’inizio io invece non sapevo nulla” ha detto Paola Caruso nel programma di rai 2.
“Me lo disse lei, io sono svenuta, ho avuto uno shock, mi sentivo qualcosa dentro, io ero bionda, con gli occhi verdi, avevo quasi un sesto senso , mi sentivo che c’era qualcosa di strano, ma c’erano le mie foto, da quando ero piccolissima, non potevo sospettarlo” ha raccontato la Bonas.
“Io ho urlato contro i miei genitori adottivi, loro non dissero nulla, forse avevano paura di perdere la loro unica figlia, io continuavo a urlare e loro zitti, io ho visto mio padre piangere per questa cosa, ho capito che non dovevo più andare avanti, che dovevo fermarmi e che lui stava soffrendo” ha detto Paola Caruso che solo a 18 anni poi riprese il discorso.
“Io sono rimasta stretta a mia mamma Wanda anche se ho conosciuto mia madre biologica, io l’ammiro come donna perchè mi ha dato la vita ma la mia mamma è Wanda, è lei che mi ha dato tutti i miei valori e che ha fatto si che mi formassi” ha detto Paola Caruso nel programma di Monica Setta.