Stefano Bettarini si racconta: “non lavoro e mi godo la vita”
Stefano Bettarini si gode la vita: lontano dal mondo della tv non ha bisogno di lavorare
Stefano Bettarini torna a parlare di sé in una lunga intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport. L’ex calciatore, oggi 53enne, si mostra sereno e soddisfatto della sua vita lontano dai riflettori, accanto alla compagna Nicoletta Larini, 31 anni, con cui condivide ormai da otto anni un legame solido e felice.
La differenza d’età – 22 anni – non ha mai rappresentato un ostacolo per la coppia. Anzi, Bettarini sottolinea come la loro relazione sia riuscita a smentire i tanti che non credevano nella durata della storia: “Abbiamo messo a tacere i gufi. Ci dicevano che saremmo durati sei mesi, stiamo insieme da otto anni. È un dono”. Nicoletta è diventata il punto di riferimento della sua quotidianità, una compagna con cui condivide il piacere delle piccole cose, lontano dai clamori della carriera sportiva e televisiva.
Stefano Bettarini si racconta
“Vivo a Viareggio con Nicoletta, la mia compagna. Il calcio e la televisione non mi mancano – ha dichiarato –. Negli anni ho investito nel mattone e va bene così, oggi si può dire che non lavoro e mi godo la vita. Non ho buttato via i soldi: i miei genitori mi hanno insegnato a non sperperare nulla, ma i miei sfizi me li sono tolti lo stesso”. Le parole di Stefano Bettarini hanno fatto ovviamente il giro del web e in pochi minuti le sue dichiarazioni sono diventate virali, anche se non c’è nulla di cui scandalizzarsi. Molti ex calciatori hanno fatto le stesse scelte e oggi, si godono il frutto dei loro investimenti.
Stefano Bettarini: il passato con Simona Ventura e la fama di “donnaiolo”
Ex marito di Simona Ventura – dalla quale ha avuto due figli, Niccolò (26 anni) e Giacomo (25) – Bettarini ha voluto ricordare anche alcuni momenti del passato. Il loro primo incontro avvenne in Sardegna, racconta: “All’inizio non volevamo far uscire la notizia. Lei andava in giro con una parrucca”. Oggi, però, i rapporti tra i due sembrano essere distanti: “Ognuno fa la sua vita”, ha commentato secco.
A lungo definito “troppo bello” per essere preso sul serio come calciatore e etichettato come “donnaiolo”, Bettarini non nasconde un certo fastidio: “Mi ha fatto sia incazzar* sia ridere. A me le donne sono sempre piaciute, ma non ho mai preso una multa perché andavo a fare serata. Quando ero sposato con Simona Ventura avrò detto no a duecento eventi”.
Stefano Bettarini e l’addio alla tv
Dal campo da calcio alla televisione, Bettarini ha vissuto per ben 15 anni nel mondo dei reality show. Un percorso iniziato dopo la separazione, quando decise di prendere parte a La Talpa: “Nel 2005 andai tre mesi in Africa, avevo bisogno di staccare”. L’ultima esperienza risale al 2020 con il Grande Fratello Vip, conclusasi però in maniera controversa: “Lì fui squalificato per una bestemmia mai pronunciata. Dissi ‘porca madosca’. In realtà le mie ex fecero pressione per farmi fuori perché avevano paura dicessi qualcosa. Non l’avrei mai fatto”.
Oggi, Stefano Bettarini guarda avanti con uno spirito diverso. Dopo una carriera sportiva intensa, la ribalta mediatica e le inevitabili polemiche, ha scelto di vivere una quotidianità più semplice, fatta di affetti e stabilità. Con Nicoletta al suo fianco, l’ex calciatore racconta di sentirsi finalmente in equilibrio: niente rimpianti, nessuna nostalgia del calcio o della televisione, solo la voglia di godersi la vita così com’è.